Una commedia dedicata al mondo giovanile

Mariateresa è una scrittrice di romanzi, una sognatrice romantica sposata con Giorgio, un intellettuale professore di matematica, e con Danny, un musicista sognatore che vive nel suo mondo, ignaro di tutto (per lui lei è Teresa). Con la scusa degli impegni di lavoro con la casa editrice che la trattengono lontana da casa, Mariateresa trascorre il suo tempo alternativamente con l'uno e con l'altro marito, e le cose sembrano funzionare.

Un giorno, mentre è con la sua amica editrice Sara, ha dei mancamenti e delle nausee. Sara ha un test di gravidanza nella sua borsa e lo dà a Mariateresa che scopre di essere incinta. Chi sarà mai il padre? Cosa deve fare ora?

Sara le consiglia di indagare chi dei due mariti è propenso ad avere un figlio, senza dirgli però che è incinta. Mariateresa scopre suo malgrado che nessuno dei due uomini ha la minima intenzione di avere figli e rimane delusa.

Nel frattempo Giorgio e Danny si incontrano davanti la vetrina di un negozio di neonati: tutti e due sono li perché si sono resi conto di essersi comportati male con le rispettive mogli.

Stringono amicizia, e decidono, per farsi perdonare, di fare una sorpresa alle consorti: comprano un ciuccio e un bavaglino e chiedere di avere un bimbo.

Giorgio invita Danny a cena nella sua casa in modo da potersi conoscere con le rispettive mogli e raccontargli l'incredibile coincidenza accaduta.

Cosa farà ora Mariateresa? Avrà il coraggio di confessare la bigamia ai due consorti? Lo scoprirete a teatro!

Non c'è due senza... te

Di T. Fornari (testi), regia di T. Fornari, musiche di E. Blatti, con C. Campagnola, M. Morandi, C. Proietti, M. Vacca.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma