Lo spettacolo "Non c'è mai pace tra gli ulivi", scritto con Carlo Turati, Simone Repetto e Matteo Monforte e firmato dal regista Davide Balbi sarà, infatti, al Teatro Ambra Jovinelli il 3 e 4 maggio.
«Il grande paradosso è che viviamo in un'epoca che ci offre milioni di opportunità di conoscenza eppure siamo schiavi di un algoritmo che sulla base delle pagine che abbiamo visitato ci propone i "contenuti" che ci potrebbero interessare - dichiara l'artista - la tendenza è di essere sempre più rinchiusi nelle nostre convinzioni e quando queste sono basate su ignoranza e pregiudizi lì scatta il corto circuito.
Non c'è nulla di più divertente della nostra ipocrisia, e così provo a squarciarla raccontandovi tutte le mie schizofrenie».
L'ironico stand up comedian ripercorre sul palcoscenico luoghi comuni e cliché di quest'epoca, facendo ridere e sorridere il pubblico che scoprirà un artista che ha tanto da raccontare.
«Siamo tutti concentrati sul nostro ombelico eppure è sempre più difficile inquadrare noi stessi, il nostro aspetto estetico, la nostra emotività, la sottile differenza tra quello che siamo e quello che vorremmo essere. Se è così complesso trovare e accettare la verità proviamo almeno a riscoprire il valore catartico della nostra sincerità. Non c'è nulla di più divertente della nostra ipocrisia, e così provo a squarciarla raccontandovi tutte le mie schizofrenie, che si manifestino a bordo campo durante una partita di calcio di mio figlio
o alle prese con il ricordo salvifico di una ballerina conosciuta a vent'anni.
Si parla e si scherza su quanto sia faticoso lasciarsi sopraffare dalle nostre passioni e su quanto è difficile far digerire la musica rock alla propria moglie. E si raccontano le mie difficoltà a rapportarmi con il razzismo e il bullismo, come comico, e soprattutto come padre di un bimbo biologico biondo platino e di una bimba di colore adottata in Etiopia. E alla fine, forse per trovare l' "artefice" di tutte queste fragilità così umane e reali, si parla e si ride anche del ricordo di una madre. La mia, come avrete intuito».
Il tour di Antonio, che ha toccato le principali città italiane tra cui Monza, Firenze e Milano registrando sold out ad ogni data, si concluderà a Roma il 3 e 4 maggio.
Informazioni, orari e prezzi
CONTATTI
Telefono: 0683082620 - 0683082884
info
info@ambrajovinelli.org
Facebook: AmbraJovinelli
Twitter: ambrajovinelli
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Moto a Luogo #2
Valorizzazione e visibilità del sito attraverso lavori di arte contemporanea site specific
Museo delle Mura
Hurricane Motor Show
Quest'anno con una grande novità: potrai salire su un vero Monster Truck
In città
Notre Dame de Paris
L'opera popolare senza tempo che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo
Fuori città
Arena Palma di Trevignano Romano
Gabriele Mainetti ospite nella serata inaugurale per i 10 anni di "Lo chiamavano Jeeg Robot"
Fuori città
L'Angelo e la luna
Festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro
Castel Sant'Angelo
Terme dei Papi Summer Live Show – Notti di Musica e Comicità
Spettacoli dal vivo, musica, comicità e benessere termale
Fuori città
Al Castello di Santa Severa un'altra settimana di grandi eventi
4-9 agosto: dal cinema ai concerti, dal teatro alla letteratura con la cultura protagonista
Castello di Santa Severa
Eterno Pinocchio: a Villa d'Este, 200 anni di Collodi
Due serate per celebrare l'autore del burattino più famoso del mondo
Villa d'Este di Tivoli
Scuolabus – Quando il viaggio diventa racconto
4 appuntamenti a bordo di un Scuolabus anni '70, palcoscenico itinerante
In città
Scena Summer Fest 2026
A Testaccio l'estate si fa seria (ma non troppo)
Città dell'Altra Economia

