"Non ci resta che…" vuole essere un omaggio al grande Massimo Troisi. Lo spettacolo comprende vari pezzi teatrali, intervallati da canzoni edite di Pino Daniele, arrangiate per l'occasione e cantate dal vivo. I pezzi inseriti nella rappresentazione sono presi dalla famosa "Smorfia" del trio: De Caro-Areno-Troisi e sono nello specifico: "L'inizio + Cabaret", "La sceneggiata", "Annunciazione", "San Gennaro" e il "Dialogo con Dio – Monologo Pazzo". Inoltre saranno rappresentati anche degli scritti inediti di Angelo Perotta.

A 23 Anni dalla sua scomparsa, (un grande del nostro teatro andato via troppo presto) la Comic Art ha voluto riportare "la smorfia" a teatro per portare ancora più in alto il nome di Massimo in tutta Italia, con una recitazione moderna che segue i vecchi canoni dettati dal famoso trio e dove non mancheranno spunti nuovi registici e attoriali. Potrete vedere dei personaggi un po' sopra le righe, modificati all'occorrenza, per una comicità più esilarante ed ancora delle aggiunte attoriali create per dare una differenza netta rispetto al trio De Caro-Arena-Troisi.
Lo spettacolo si presenta come un omaggio alla cultura partenopea e italiana. I pezzi scelti per la compagnia, formata da attori professionisti, mettono in risalto il valore della comicità non volgare. Inoltre, la Comic Art, sottolinea anche l'importanza della canzone napoletana, un bene che Napoli e l'Italia posseggono e che è giusto tramandare alle nuove generazioni. Tra le altre canzoni potrete ascoltare anche una canzone di Lucio Dalla "Caruso" con un pezzo recitato, contemporaneamente, dedicato a Troisi.

Interpreti:
Valerio Di Tella
Angelo Perotta
Melania Pellino

con la partecipazione di Davide Mottola

Regia Angelo Perotta


Informazioni, orari e prezzi

Ore 18.30

Info e prenotazioni:
Tel: 06.56.65.208
www.teatropegaso.net

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli