Il Barnum Seminteatro, inaugurato lo scorso 25 settembre, alza per la prima volta il sipario. "Non me lo posso proprio perdere" è il primo titolo in cartellone per questa stagione teatrale 2015/2016. Protagonista Teo Gurarini per la regia di Gabriele Mazzucco. 2 e 3 ottobre e poi 16 e 17 ottobre.
Vi presentiamo lo spettacolo che avrà il compito della prima alzata di sipario in questa nostra prima stagione teatrale. Prova d’attore di Teo Guarini: sette monologhi brillanti, scritti da autori italiani, divertenti e mai banali. Un mix dinamico tra classico e contemporaneo, proposto al pubblico tra musica ed improbabili interazioni con la platea.
Pigri, attori autodidatti, ladri, amanti disastrati, musicisti senza mani, presentatori gesticolanti saranno solo alcuni dei personaggi interpretati da Teo Guarini nel corso di 70 minuti senza fiato.
Come diceva il grande Giorgio Gaber: “La gente la sera sta a casa. Non so se gode, ma sta a casa. Nella penombra delle loro stanze, qualche parola, una sigaretta, una poltrona, internet. Ma a chi, come voi, ancora trova la voglia di uscire per sedersi sulla sedia di un teatro, noi vogliamo proporre, umilmente, dei capolavori del passato, sperando che non diventino mai, come qualcuno vorrebbe, tempo sprecato. Buona visione!”
NOTE DI REGIA:
Al pubblico verrà presentato il Teatro e le sue radici per quelle che sono.
Il Teatro non funziona da secchio dell’immondizia; non è un posto dove poter scaricare le proprie coscienze, magari rafforzando le proprie convinzioni, in attesa di una pietosa e rassicurante assoluzione.
Il teatro è un paio di guanti da lavoro ed un binocolo puntato sopra una putrida discarica piena. Donati a chi non sa dove trovare aria limpida altrove. L’intento è quello di riproporre alcune delle opere più importanti della nostra tradizione teatrale, successi senza tempo ancora terribilmente attuali, legati tra di loro da un forte filo rosso che lega tutti noi, esseri umani, proprio nell’essere così fragilmente e dolcemente “umani”. Gabriele Mazzucco
Informazioni, orari e prezzi
Barnum Seminteatro
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Ai Confini dell'Arte - Sconfinamenti performativi
Percorsi di approfondimento tra differenti linguaggi artistici delle performing arts contemporanee
In città
Un Orgasmo Per Due
Il tema della sessualità con uno sguardo nuovo, libero da cliché e pieno di ironia
In città
Burnt Offering
Ci invita a riflettere su quali possono essere oggi i nuovi rituali di preghiera
Teatro Vascello
AGO - Capitano Silenzioso
Monologo di 1 ora dedicato ad uno dei capitani più amati della squadra della Roma
Teatro dei Ginnasi
INTeRAMUNDI
Il IV Municipio di Roma Capitale si trasforma in un laboratorio culturale diffuso e partecipato
In città
Mamma Roma, Pasolini e gli altri
Uno spettacolo di e con Elena Bonelli
Teatro Tor Bella Monaca
Strega Bistrega
Rassegna per tutta la famiglia "Infanzie in gioco"
Centrale Preneste Teatro
Rosencrantz e Guildenstern sono morti
Spettacolo che mescola l'umorismo inglese di parola, alla comicità fisica della Commedia dell'Arte
Teatro Ambra Jovinelli
Le tre grazie
Giovanna D'Arco, Cleopatra e Marilyn Monroe si confrontano
Teatro IF

