L'accumulo di tanti oggetti inutili, la corsa irrefrenabile all'acquisto, il bisogno costante di cose superflue

L' immondizia è la protagonista dello spettacolo che Marco Falaguasta porterà in scena sul palcoscenico del Teatro Golden di Roma, dal  27 dicembre al 21 gennaio. "Non si butta via niente" scritto dallo stesso Falaguasta iniseme a Tiziana Foschi che cura anche la regia, Alessandro Mancini e Giulia Ricciardi, racconta del mondo odierno dove l'accumulo di tanti oggetti inutili, la corsa irrefrenabile all'acquisto, il bisogno costante di cose superflue fanno si che il mondo giri attorno al problema della mondezza!!!

"Non si butta via niente", prodotto dalla LSD edizioni vedrà sul palco insieme a Marco Falaguasta, Marco Fiorini, Claudia Campagnola e Valeria Nardilli.

L'unico settore produttivo che non è mai andato in crisi, quello che continua la sua corsa sicura e sfrenata, è quello dell'immondizia.

Verrebbe quasi da pensare che buttiamo più di quello che compriamo. Perché?

Lo spettacolo di Marco Falaguasta prova a dare una risposta disimpegnata e dissacrante a questo interrogativo.

In un'atmosfera comica, leggera e sarcastica l'attore romano, accompagnato da personaggi comici e paradossali che si susseguono nel racconto e a cui danno vita Marco Fiorini, Claudia Campagnola e Valeria Nardilli, ripercorre vizi, abitudini e virtù di questi nostri tempi traendo spunto da tutto ciò che buttiamo, tutto ciò che magari, dopo poco tempo averlo acquistato, è già vecchio.

Le battute, le gag e le situazioni grottesche che animano la storia mettono alla berlina la nostra perenne rincorsa verso qualcosa. Cosa? Non lo sappiamo bene neanche noi…

MARCO FALAGUASTA

MARCO FIORINI

CLAUDIA CAMPAGNOLA       

VALERIA NARDILLI

in

NON SI BUTTA VIA NIENTE

di Marco Falaguasta, Tiziana Foschi, Alessandro Mancini, Giulia Ricciardi

regia di TIZIANA FOSCHI

Produzione  LSD EDIZIONI srl


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma