Dopo il grande successo della scorsa stagione teatrale, la compagnia 'Piccolo Teatro il Salotto di Pulcinella', porta in scena un altro capolavoro comico del teatro classico napoletano, 'Non ti pago' di Eduardo De Filippo.

LO SPETTACOLO :

Ferdinando Quagliuolo ha ereditato la gestione di un "banco lotto" dopo la morte del padre; è egli stesso un accanito giocatore, in cerca di numeri vincenti, a dispetto della sua eccezionale sfortuna.


Un suo impiegato, Mario Bertolini, al contrario inanella vincite su vincite, suscitando una feroce invidia nel suo datore di lavoro. Mario fa la corte a sua figlia Stella, quasi a sua insaputa, con la complicità della madre Concetta.

Un giorno Mario annuncia la clamorosa vincita di una quaterna del valore di 4.000.000 di lire. Per l'occasione rivela che i numeri (1, 2, 3 e 4) li aveva ricevuti in sogno proprio dal defunto padre di Ferdinando, il quale va su tutte le furie: si impossessa del biglietto fortunato, rifiutando di corrispondergli la vincita, e rivendica il diritto alla somma.

Due ore di grandi risate, esilaranti colpi di scena e forti emozioni con uno straordinario finale imprevedibile e sorprendente.

Date e orari :
Dal 22 novembre al 3 dicembre 2023

Dal mercoledì al venerdì ore 21.00
Sabato ore 17.30 ed ore 21.00
Domenica ore 17.30

Prezzo del biglietto : 20 € (compresa la tessera associativa)

Teatro Petrolini - Via Rubattino, 5 (zona Testraccio)

Per prenotare :
https://www.teatropetrolini.it/event/non-ti-pago-commedia-in-tre-atti-di-eduardo-de-filippo/?utm_source=oggiroma&utm_medium=oggiroma&utm_campaign=oggiroma

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli