Tra le commedie che Dario Fo ha scritto e interpretato, regalando al suo pubblico momenti di intelligente ilarità, l'atto unico "Non tutti i ladri vengono per nuocere" è stato definito dallo stesso autore attore e premio Nobel, una pochade a chiave raddoppiata.
Si tratta, infatti di una divertente commedia che, ispirata al vaudeville, conserva l'avvicendarsi di situazioni imperniate su intrighi ed avventure galanti.
Un ladro entra in un appartamento signorile per rubare, approfittando dell'assenza dei padroni di casa, ma non potrà farlo "in santa pace" per il rientro inaspettato del proprietario che ambisce a "consumare un'avventura" extraconiugale.
Sarà lo stesso ladro a salvare la situazione che, per una serie di equivoci, diventa problematica sia per il marito fredigrafo sia per gli altri personaggi coinvolti.
Equivoco, su equivoco, la farsa si muove con situazioni grottesche che fanno ridere, soprattutto se il pubblico saprà riferirsi al tempo in cui un certo ambiente borghese doveva salvare la "forma del perbenismo" per concedersi scappatelle coniugali.
Il tutto si risolve in una pochade che il gruppo Frizziellazzi porta in scena, umilmente, sperando di riuscire a renderne i contenuti e a far divertire.

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
da giovedì a sabato ore 21.00
domenica ore 17.30

Biglietto 13 euro /bambini fino
ai 12 anni ridotto 7 euro

INFO E PRENOTAZIONI 3275523470

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli