Ultimi tre giorni in cartellone per "O-SCENA EUFORIA", la rassegna ideata e organizzata da Fondazione Lucifero a Cappella Orsini nel cuore del centro storico di Roma.
Un'iniziativa culturale che vede alla direzione artistica il giovane Joyce Conte, nata con l'intento di avviare un'esplorazione audace e intrigante della drammaturgia contemporanea. Il tema centrale è l'euforia, vista non solo come un semplice stato di benessere, ma come una forza capace di trascendere i confini del quotidiano, portando all'esaltazione della vita stessa. Un cartellone che ha visto avvicendarsi per un intero mese a sul proscenio a partire dal 3 settembre, ben 30 spettacoli in un mix virtuoso tra prosa, danza, commedia e stand up comedy ospitata a Cappella Orsini grazie alla collaborazione con l'ottava edizione del Roma Comic Off, il format ideato da Roberto D'Alessandro; una forma d'arte che sta esprimendo un momento di grande vitalità, sia in Italia come nel resto del mondo.
"OSCENA-EUFORIA" proporrà mercoledì 2 ottobre In cima non ci sono i fiori di e con Giada Fasoli, che racconta la storia affascinante di Alessandra Boarelli, nota come Nina. La sua tentata ascesa al Monviso nel 1863 rappresenta non solo una sfida personale, ma anche un simbolo di libertà e determinazione femminile in un'epoca in cui le donne avevano spesso un ruolo limitato. Giovedì 3 ottobre sarà la volta di Blu Abisso, un monologo interpretato da Graziano Purgante scritto e diretto da Antonio Mocciola che da voce a una figura storica emblematicamente ricca di significato; il tuffatore di Paestum che con la sua bellezza e il suo gesto audace, diventa il simbolo di una ricerca interiore profonda, un viaggio tra la vita e la morte che risuona attraverso i secoli. La Veggente scritto e diretto da Esper Russo in scena venerdì 4 ottobre chiuderà la rassegna teatrale con un testo che vuole offrire un'opportunità di introspezione spronando lo spettatore a confrontarsi con le proprie verità interiori, dando vita a una narrazione contemporanea che risuona con le sfide e le aspirazioni del nostro tempo. In scena Tiziana Biscontini e Aldo Marinucci. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00.
Informazioni, orari e prezzi
Info e prenotazioni:
Cappella Orsini
Via di Grotta Pinta 21 - Roma
fondazioneoperalucifero@gmail.com
cell. 3395374315
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Colpo basso a Dubai
Aspettando Morandi - In fila per Zero
Teatro degli Audaci
La Ferocia
La ferocia del potere e del denaro che marchia il tempo che stiamo vivendo
Teatro Argentina
Storie in soffitta
Uno spettacolo su un tema classico del teatro ragazzi
Teatro Mongiovino
Festa dei nonni 2024
Una mattinata speciale all'Hard Rock Cafe pensata per loro e i loro nipotini
Hard Rock Cafe
Rassegna di spettacoli per bambini e genitori
Ad ottobre tre spettacoli per famiglie
Il Parioli
In Arte, Maddalena
Spettacolo di danza contemporanea e proiezioni video
Chiesa di San Nicola (Castrum Caetani)
Ottobrata Romana
Per riscoprire e vivere insieme la magia della Roma di una volta
Teatro Petrolini
Spettacoli nell'Arena del Colosseo. I protagonisti
Nuovo allestimento nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio con la curatela di Alfonsina Russo, Federica Rinaldi e Barbara Nazzaro
Colosseo Anfiteatro Flavio