Le luci del Varietà accendono la sesta stagione teatrale di Via Giulia, con l'OFF/OFF Theatre che inaugura il suo cartellone con lo spettacolo "OFFOFF Variety", in scena da martedì 7 novembre 2023 alle ore 21.00. Sul palco impegnati in una satira dell'oggi scritta da Silvano Spada, sono protagonisti Pino Strabioli, la diva del burlesque Giulia DI Quilio, l'attore e cantante Pierfrancesco Poggi, Santino Fiorillo e il corpo di ballo diretto da Francesco Spizziri che ha curato le coreografie ballate da Manuel Bartolotto, Alessandro Gioffrè, Aldo Iucci, Biagio Pagano e Davide Rosa. I costumi sono a cura di Giuseppe Bambagini, con la straordinaria partecipazione per le creazioni video di Fabio Massimo Iaquone - che ha collaborato tra gli altri, con Bob Wilson, Le Cirque du Soleil e grandi spettacoli in tutto il mondo -, e con l'allestimento degli spazi scenici e il progetto luci di Umberto Fiore.
Il Varietà, fatto di satira sull'oggi, ballerini, comicità, canzoni, burlesque. Palchi che brillano tra Londra, Parigi, New York, Berlino e nel resto del mondo. Il Varietà è uno spettacolo di grande successo e l'OFF/OFF Theatre, anche in Italia, come operazione culturale, vuole riproporlo al pubblico in una rivisitazione contemporanea.
Una rappresentazione corale mirata a regalare sorrisi, movente di un genere che ha fatto la storia dello spettacolo.
La scelta di Silvano Spada, nel suo ruolo di Direttore Artistico del teatro di Via Giulia, è quella di sottolineare che il Varietà è, da sempre, uno genere di grande successo e per questo, punta a far sì che il Varietà arrivi al pubblico di oggi. Per sua caratteristica fondamentale, l'OFF/OFF Theatre in ogni stagione, propone spettacoli e temi che sparigliano qualsiasi forma di programmazione teatrale di routine e, del resto, come chiarimento della sua immagine, già nel logo dell'OFF/OFF Theatre spicca la dicitura: "l'altro Teatro…".
"La mia idea di Teatro non è difficile da capire, da un lato classici e attenzione ai temi dell'attualità che ci circonda con, sulla scena, l'alternanza di grandi protagonisti e giovani attori, autori e registi. Dall'altra, il fascino del grande Teatro e di quando il Teatro rappresentava un mito. Non soltanto il grande Teatro di Visconti, Strehler, Zeffirelli, Patroni Griffi o Eduardo De Filippo e di tanti altri protagonisti, che hanno reso il Teatro un mito ma anche, appunto, il Varietà che ha rappresentato il sogno leggero, divertente e collettivo di intere generazioni e che ha creato il successo di molti protagonisti amatissimi dal pubblico: da Anna Magnani a Totò, da Valter Chiari a Delia Scala, Aldo Fabrizi, Dapporto, Ugo Tognazzi, Mondaini e Vianello e tantissimi altri…", dichiara Silvano Spada.
Presso OFF/OFF Theatre
DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA
Ge.A presenta
OFF/OFF VARIETY
uno spettacolo di Silvano Spada
con
Pino Strabioli, Giulia Di Quilio, Pierfrancesco Poggi, Santino Fiorillo
e con il corpo di ballo composto da:
Manuel Bartolotto, Alessandro Gioffrè, Aldo Iucci, Biagio Pagano, Davide Rosa
coreografie di Francesco Spizzirri
costumi Giuseppe Bambagini | creazioni video Fabio Massimo Iaquone | spazio scenico e luci Umberto Fiore
Informazioni, orari e prezzi
INFO
info@off-offtheatre.com
off-offtheatre.com
FB: OffOffTheatreRoma
IG: offoff.theatre
BIGLIETTERIA/TICKETING OFFICE Via Giulia, 20
Tel. + 39. 06. 89239515
biglietteria@off
www.offtheatre.com
Prevendita on line: vivaticket.it
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

È Semplice
Il casuale incontro di tre esistenze, tre donne adulte, molto diverse tra loro
TeatroSophia


Pseudolus, il bugiardo
Una delle più giocose e divertenti commedie di Tito Maccio Plauto
Teatro Arcobaleno (Centro Stabile del Classico)

"500 Lire" & "Fonès"
Studi vincitori del Festival inDivenire 2023
Spazio Diamante

Guarda come nevica 1. Cuore di cane
Avventure rocambolesche e tragiche verità
TeatroBasilica

Peppe Barra in 'La Cantata dei Pastori'
Per la nascita del verbo umanato
Teatro Sala Umberto

Il regalo perfetto
Le vicende di una coppia inserita in uno scenario tecnologico e innovativo
Teatro Golden



Anna. Racconto di una storia vera
Una commedia inedita in due atti
Teatro Petrolini