Performance immaginifica con videoproiezioni e tecniche di morphing

Firmata dai coreografi, danzatori e artisti digitali Dominik Grünbühel e Luke Baio, Ohne Nix è una performance immaginifica in cui videoproiezioni e tecniche di morphing incontrano un sofisticato quanto esaltante umorismo.
Il duo, infatti, accompagna il pubblico tra le sale di un mausoleo del futuro in cui due teste parlanti si presentano prima di invitare i rispettivi corpi a unirsi a loro e dimostrare quello che una volta riuscivano a fare insieme. Parte da qui un percorso di riflessione sui processi artistici, sul valore dei tentativi e dei fallimenti, ma anche su ciò che ha spinto i due artisti a lavorare insieme: un background condiviso che affonda le sue radici negli anni Novanta.
Fumo, luce, suono e immagini sono trasformati sulla scena in altrettanti protagonisti di una performance ironica e commovente, partecipata da corpi reali e da forme astratte.

Cosa c'è al centro di mondi differenti e, solo in apparenza, lontani? Per la trentatreesima edizione di Romaeuropa Festival al centro ci sono le storie, tutte le visioni e suoni dei suoi 300 artisti ospiti. Al centro c'è la danza, il teatro, l'arte visiva analogica e digitale, la performance e lo spettacolo dal vivo, come strumenti e mezzi in grado di mettere in comunicazione idee e realtà agli antipodi. Dal 19 settembre al 25 novembre quattro continenti convergono tutti al centro della città eterna, trasformando Roma nel cuore dello scambio tra mondi, tra diversità culturali e geografiche, che si amalgamano in una sola, grande narrazione, che noi chiamiamo Romaeuropa Festival 2018.

Appartiene ad un evento principale:


Parteciperai? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma