Una favola punk

Torna al Teatro de' Servi la Compagnia del Teatro dell'Orologio che dal 17 al 19 dicembre porta in scena per la prima volta all'interno di un teatro, Oliver Twisted, tratto dal grande classico di Charles Dickens, con un adattamento di Leonardo Ferrari Carissimi e Fabio Morgan.

 

Oliver Twisted è una favola punk che mantiene lo spirito ironico e grottesco del grande romanziere britannico, rileggendolo in chiave contemporanea e mettendo così in luce gli elementi attuali che il testo conserva.

Lo spettacolo racconta la storia di una giovane vita che si scontra con la durezza della realtà -   ostile e popolata per lo più da piccoli criminali arruffoni e violenti -  ed il suo rocambolesco cammino verso la salvezza, che sarà raggiunta attraverso continui espedienti e pochi gesti di buon cuore.  E' la Storia, antichissima, delle inevitabili sventure della virtù.

 

La Compagnia del Teatro dell'Orologio dopo la brusca chiusura dell'omonimo teatro nel febbraio 2017, ha intrapreso un percorso di progettazione di attività teatrali in spazi urbani e non convenzionali. Ne è un esempio Oliver Twisted che è stato rappresentato più volte in versione itinerante all'interno delle linee della Metro C o per le vie di alcuni quartieri di Roma. Queste di dicembre sono le prime repliche all'interno di un teatro… ma ciò non ne garantisce la staticità dello spettacolo!   

 

 

 


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma