OMAGGIO A VOI è un recital in concerto per festeggiare 38 anni di teatro di Maria Rosaria Omaggio, che ripercorre le donne che ha amato interpretare e che l'hanno fatta amare dal pubblico: da George Sand a La santa sulla scopa di Luigi Magni, dalla Duse di D'Annunzio alla Cocotte intellettuale di Trilussa, dalla Didone abbandonata a Graciela di Gabriel Garcia Márquez, dalla napoletana Filumena alla toscana Oriana Fallaci, dai giochi nonsense di Calvino a quelli in musica di Giorgio Gaber, dal Sonetto d'amore di Shakespeare al Valzer della toppa di Pasolini, per salutare con Sfida di Ada Negri e un Palazzeschi futurista, che già nel 1913 scriveva che il Controdolore, il sorriso, è la miglior ricetta di vita.

Sarà accompagnata dal Maestro Marcello Fiorini, compositore ed esecutore su fisarmonica. La musica dialoga e va in contrappunto con la voce, così anche la metrica perfetta dei grandi poeti emoziona come un canto e la prosa avvince diventando visione. Un reading su musica che offre alcuni brani dei numerosi spettacoli e recitals, che Maria Rosaria Omaggio ha interpretato in tanti anni di palcoscenico… e non mancherà un finale tratto da "Casa Pianeta Terra" sul tema della sostenibilità ambientale e rispetto del pianeta.

Lo spettacolo è proposto all'interno della rassegna Teatro Incontra (sotto la direzione artistica di Pino Strabioli) giunta alla sua seconda edizione.

Portare il teatro al di fuori del centro città, è l'obiettivo della rassegna in programma sino al 23 novembre 2023, con una serie di rappresentazioni presso Teatro 7 Off (via Monte Senario, 81 A) e Teatro degli Audaci (via Giuseppe De Santis, 29).

'Teatro incontra…'  - rassegna a cura di 'Alt Academy Produzioni' è vincitore dell'Avviso Pubblico "Lo spettacolo dal vivo fuori dal centro 2023" promosso da Roma Capitale con i fondi messi a disposizione dal MIC.

La rassegna ospita grandi nomi dello spettacolo: Pino Strabioli, Giovanni Scifoni, Lucia Poli, Maria Rosaria Omaggio, Blas Roca Rey, Mario Incudine, Valentina Martino Ghiglia, Elisa Di Eusanio, Giulia Trippetta, compagnia del Teatro Verde.

Il programma è variegato e prevede spettacoli di teatro e musica con serate, pomeridiane e matinée e laboratori culturali, artistici e musicali.

"Con la nostra programmazione – spiega il direttore artistico Pino Strabioli - intendiamo abbracciare la più ampia porzione di pubblico possibile, dai bambini a chi ama il teatro di prosa, da chi vuole assistere ad uno spettacolo musicale a chi è interessato ai temi sociali, da chi crede nella forza e nell'importanza della memoria a chi ama la multiculturalità.

Alt Academy Produzioni

presenta

Omaggio a voi
di Maria Rosaria Omaggio
con Maria Rosaria Omaggio e Marcello Fiorini

all'interno della rassegna
TEATRO INCONTRA … seconda edizione

TEATRO 7 OFF

Il Teatro 7 Off è raggiungibile con la linea della metro B1 fermata "Jonio", con i bus 90 e 38 dalla Stazione Termini ed è situato in una zona in cui parcheggiare risulta piuttosto facile. Internamente il teatro è privo di qualsiasi barriera architettonica.
Il teatro degli Audaci è raggiungibile con i bus 38 e 338 dalla Stazione Termini, ha un parcheggio gratuito per gli spettatori che arrivano in macchina. Internamente il teatro è privo di qualsiasi barriera architettonica.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 21.00

Tutti gli spettacoli e laboratori saranno ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili

Per info e prenotazioni: 
tel. 06.4070056 
info@altacademy.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli