Art-Human-Nature, il nuovo e originale capolavoro di Noa Wetheim


Art-Human-Nature

Questo nuovo e originale capolavoro di Noa Wetheim simbolizza l'essenza dell'espressione artistica della Vertigo Dance Company, una delle principali compagnie di produzione made in Israel. Come i precedenti lavori di Noa Wertheim, apre la scena  un solo artista a cui, a poco a poco, si aggiungono voci come parte di una realtà creativa dialogata, nella quale ogni singolo suono è fondamentale nella creazione di un viaggio il cui obiettivo sia l'interezza. L'espressività personale, caratterizzante ciascun danzatore diventa parte integrante della performance, permettendoci di osservare ognuno individualmente tanto quanto parte di un insieme, che è molto più della semplice somma dei suoi singoli elementi.

Un singolo movimento – di un singolo danzatore – si connette con un altro e un altro ancora, creando per noi un'esperienza che coinvolge tutti i nostri sensi e ci rende partecipi "dell'intero" rappresentato. (oppure "che è in scena").

One, One & One riflette sia mondi interni che esterni ponendo l'attenzione alle eco che derivano dalle diverse prospettive e sviluppa relazioni metaforiche tra il lontano ed il vicino, tra il sé e l'altro.

One, One & One

Vertigo Dance Company (IL)

prima nazionale 

in partnership con Civitanova Danza Festival

coreografia Noa Wertheim

?assistente alle coreografie Rina Wertheim-Koren

?danzatori Ron Cohen, Shani Licht, Etai Peri, Nitzan Moshe, Hagar Shachal, Jeremy Alberge, Daniel Costa, Corina Freiman, Petrovics Sándor, Liel Fiback

?musiche Avi Belleli

?musicisti Viola and Vocals Galia Hai,Oud Eliahu Dagmi                                                   

voce Ilai Belleli                                                  

costumi Sasson Kedem                                                          

?scenografie Roy Vatury

disegno luci Dani Fishof – Magenta

Spettacolo realizzato con il contributo dell'Ambasciata di Israele in Italia

VERTIGO DANCE COMPANY

La Vertigo Dance Company rappresentata da 25 anni un esempio di creatività e ispirazione. Sin dalla data della sua costituzione, per volere di Noa Wertheim e Adi Sha'al, la Compagnia si è distinta come eccellenza nel panorama della danza contemporanea non solo in Israele ma a livello mondiale, rendendosi ambasciatrice dell'Arte performativa israeliana nel mondo. Proprio in virtù dei livelli raggiunti, la Vertigo Dance Company è stata riconosciuta dal Ministero della Cultura e delle Attività Sportive Israeliano, come una delle più importanti compagnie di danza del Paese.

Noa Wertheim, talento multiforme, internazionalmente acclamata come danzatrice e coreografa. Vincitrice di numerosi premi, tra cui il Premio del Ministero della Cultura e dello Sport Israeliano nel 2013 per la coreografia Vertigo 20. Ha lavorato con la Jerusalem Tamar Dance Company, dove ha incontrato Ad Sha'al e nel 1992 hanno fondato insieme la Vertigo Dance Company. Oggi Noa lavora e crea dal Vertigo Dance Studio al Gerard Behar Center di Gerusalemme e dal suo studio al Vertigo Eco-Art Village, dove vive con Adi Sha'al, suo partner nella vita e nella danza, insieme ai loro tre figli.

Appartiene ad un evento principale:


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma