Ok, Boomer è il grido della Generazione Z contro i figli del Boom Economico
Non una chiusura al dialogo e al confronto ma una presa di posizione
Under 25 Ribellati! Vieni a Teatro con Dominio Pubblico.

Il progetto di formazione del pubblico e orientamento professionale Dominio Pubblico è di nuovo attivo ed è giunto alla sua ottava edizione. DOMINIO PUBBLICO è un'associazione culturale con base a Roma, che si occupa di creare strategie culturali e progetti di audience development e di cittadinanza attiva rivolta a ragazzi Under 25. L'Associazione nasce dal know-how e dalla collaborazione tra due realtà indipendenti e attive a Roma nella promozione delle arti contemporanee da più di trent'anni: il Teatro dell'Orologio e il Teatro Argot Studio. Il progetto è stato poi sostenuto dalle più importanti istituzioni del territorio quali il Mibact, Comune di Roma – Municipi di Roma - Regione Lazio - Circuito Regionale ATCL ed è anche promotore della nascita della rete Riso?anze! Network per la diffusione e tutela del Teatro Under 30.  

La rinnovata collaborazione con il Teatro di Roma - Teatro Nazionale ci permette di presentare l'offerta di un abbonamento ai principali spettacoli della stagione, adatto per studenti Under 25, anche se alcune date o titoli presenti nell'offerta potrebbero variare a causa dell'emergenza sanitaria Covid - 19 ancora in atto.  Al percorso di visione, guidato dall'organizzazione Dominio Pubblico ed altri esperti del settore, si aggiungono molte attività partecipate che daranno la possibilità ai ragazzi di avvicinarsi al mondo dello spettacolo e delle arti performative, venendo in contatto diretto con i protagonisti della nostra scena nazionale ed internazionale.
Un unicum del progetto è sicuramente il Festival "Dominio Pubblico - La città agli Under 25" che si propone di essere il più significativo evento italiano focalizzato sulla creatività under 25 nell'ambito delle arti sceniche performative multidiscipinari attraverso un percorso formativo e inclusivo grazie al quale i ragazzi saranno in grado di curare ogni aspetto organizzativo, logistico, amministrativo, promozionale dell'evento.
Non meno importante è un'altra missione del progetto: far interagire i giovani partecipanti con i diversi territori urbani di riferimento. Il progetto MA®T è finalizzato appunto a produrre un'azione contemporanea di performance urbane, produzione artistica urbana e un laboratorio sulle giovani generazioni attento alle tematiche della formazione e del lavoro comunitario.

Nel corso di 7 anni di attività, il progetto ha formato diverse generazioni di spettatori Under 25, alcuni di essi hanno continuato a essere attivi nel campo della creazione di eventi culturali. Oggi il progetto può contare su una comunità di oltre 700 ragazzi formatasi attraverso il processo di formazione e coinvolgimento attivo.
Giovedì 22 Ottobre alle ore 17:00 presso la Sala A del Teatro India si svolgerà l'OPEN DAY di presentazione del progetto presenziato dai responsabili del progetto e dai ragazzi che hanno preso parte al progetto nelle precedenti edizioni. Un'occasione per entrare da subito nel vivo di Dominio Pubblico e conoscerlo attraverso la voce di chi lo ha vissuto. Nel rispetto del contenimento dell'emergenza sanitaria, è richiesta la presenza già dalle 16:30 per completare le procedure anti Covid-19. Inoltre, sarà possibile accedere all'evento soltanto previa registrazione accedendo a questo link: http://bit.ly/OpenDayDP

Follower, Leader e Pro

Gli spettacoli previsti in abbonamento quest'anno sono quattordici, scelti nelle stagioni del Teatro Argentina e del Teatro India. Per ogni spettacolo compreso nell'abbonamento sono programmati incontri con gli artisti durante i quali sarà possibile conoscere dal vivo i registi, gli autori e gli attori dell'opera.
Sottoscrivono l'abbonamento come Follower (70 euro + incontri) coloro che usufruiscono del percorso di Guida alla Visione, quindi degli incontri programmati prima e dopo gli spettacoli per conoscere direttamente gli artisti. I Leader invece, oltre al programma di Visione, saranno la nuova direzione artistica del Festival sottoscrivendo un abbonamento al prezzo di 60 euro. Infine, chi vorrà mettere a servizio del gruppo, sia nel percorso di visione sia durante il festival, i propri mezzi e le proprie capacità tecniche per la realizzazione di documentazione fotografica– video e social delle attività, dovrà sottoscrivere l'abbonamento Pro al costo di 50 euro.

Dominio Pubblico - La città agli Under 25

Siamo alla ricerca di Under 25 che entrino a far parte della squadra. A questi giovani verrà data la possibilità di cimentarsi in un'operazione davvero stimolante e viva, entrando in contatto diretto con il terreno fertile e sempre incandescente dello spettacolo dal vivo e del management degli eventi culturali.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 17.00

Per info: 
info@dominiopubblicoteatro.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli