Mercoledì 7 Dicembre alle 21, sarà in scena il primo appuntamento con Open, Independent Hip Hop Theatre, la rassegna di spettacoli di danza street – che si apre con una doppia performance.

Ad aprire la seconda stagione della rassegna saranno gli artisti Nasty Den (Break The Funk crew) con un estratto dello spettacolo INGOS, che unisce la forza della breakdance e la fluidità della danza contemporanea sulle note del gruppo musicale MUCK. A seguire torna in scena il collettivo romano Colors che propone un originale concept di spettacolo dal titolo FRUIT'S OF THE LOOP che unisce performance di street dance e beat box.

Il Teatro Golden ospita, per il secondo anno consecutivo, la rassegna OPEN – Independent Hip Hop Theatre, progetto originale che ospiterà da Dicembre 2016 a Maggio 2017 le produzioni indipendenti di alcune delle più interessanti realtà italiane nel panorama della street dance, puntando nuovamente la lente di ingrandimento sulla produzione teatrale di ispirazione street e sulle sue evoluzioni.

TRAILER

OPEN – Independent Hip Hop Theatre

INGOS
Ideato e diretto di Denis Guerrini in arte Nasty Den, ballerino e grafico dal 1999, componente dei Break the Funk dal 2003 e socio/ fondatore dell'Associazione Culturale AmbientARTI. Spettacolo per un pubblico eterogeneo, nato dal connubio di diverse realtà artistiche dell'Emila Romagna, in primis la spettacolarità e la forza della break dance che a tratti si unisce all'eleganza e alla uidità della danza contemporanea, sulle note dei Muck, un noto gruppo musicale che con un'atmosfera live immergeranno lo spettatore in un viaggio dove realtà e sogno si sovrappongono, evocando immagini e atmosfere in cui chi lo osserva si lascia abbandonare perdendo il controllo della razionalità. Tutto sembra realmente esistere o è solo frutto della nostra immaginazione?

FRUIT'S OF THE LOOP
Fruits of the Loop è il format creato e gestito da Colors Crew. Un concept di spettacolo dalla forte impronta live, dall coreografia al freestyle, dalla stesura del sound agli scratch.

OPEN – INDEPENDENT HIP HOP THEATRE
OPEN - Independent Hip Hop Theatre è un esperimento originale ed unico nel suo genere che per la prima volta in Italia punta a creare uno spazio stabile e continuativo per la produzione teatrale di estrazione street / hip hop. OPEN è il titolo della rassegna che ospiterà da Dicembre 2016 a Maggio 2017 le produzioni di alcune delle dance crew più attive nel panorama locale ed italiano con l'obiettivo di offrire al pubblico più giovane e culturalmente attento un'alternativa alla dimensione di concorsi, competizioni e contest, spesso unica possibilità di fruizione della street dance per il pubblico. Il titolo OPEN vuole infatti sottolineare la natura libera del progetto, che mira a restituire alla street dance una dimensione creativa ed espressiva in cui coreografi e dance crew possano operare senza vincoli imposti da regolamenti o consuetudini della scena. Il claim "Independent Hip Hop Theatre" sottolinea invece la comune volontà del Teatro Golden e degli artisti coinvolti di costruire un percorso condiviso basato sulle reciproche potenzialità. La programmazione è curata da Marco Sabbatini, già promoter di alcuni fra i principali eventi italiani di street dance, come Battle of the Year e Hip Hop International, consulente di Mtv in materia di street dance e co-fondatore di Realvibes, la prima realtà italiana specializzata nell'urban entertainment diretta insieme ad Alessandro "Dj Baro" Tamburrini (Colle der Fomento / Romezoo Dj's).

CALENDARIO

• Mercoledì 7 Dicembre | NASTY DEN in INGOS EXTRACTED + COLORS in FRUIT'S OF THE LOOP
• Lunedì 16 Gennaio | Compagnia GAROFOLI/NEXUS in GIORGIO
• Lunedì 6 Febbraio | SKS COMPANY in UBUNTU
• Mercoledì 1 Marzo | KLANDESKILLZ
• Mercoledì 12 Aprile | GLOBAL DANCE STUDIO
• Mercoledì 10 Maggio | TBA

Informazioni, orari e prezzi

Maggiori info su:
www.teatrogolden.it
info@teatrogolden.it
Tel. 06.70.49.38.26


TICKETS | 10€ +dp
Disponibili online e al box-office su circuito TicketOne o chiamando il Teatro Golden (06.70493826)

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli