Dopo il successo ottenuto al Premio Mecenate e al Premio Colosseo con lo spettacolo "Stella" di Riccardo Lignelli, la Compagnia teatrale SoldOut porta in scena un nuovo testo inedito: Operazione Fritz.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Davide Giacinti, Presidente della Compagnia SoldOut e attore, che si cimenta per la prima volta nel ruolo di autore, scegliendo di portare in scena, dal 15 al 17 marzo presso il Teatro Dafne a Ostia, un fatto di cronaca italiano, noto per l'appunto come "Operazione Fritz"
Operazione Fritz racconta di un evento storico avvenuto alla fine degli anni Settanta e che per 50 giorni ha tenuto col fiato sospeso milioni di italiani, facendo vacillare moltissimi personaggi di spicco della prima Repubblica. Ma se la storia fosse andata in maniera diversa? Cosa sarebbe accaduto ai protagonisti di questa vicenda? L'autore ha deciso proprio di partire da queste domande per far rivivere una storia che fosse verosimilmente drammatica e al tempo stesso curiosamente innovativa.

Lo spettacolo è interamente raccontato dal punto di vista di coloro che componevano la colonna romana delle brigate rosse, veri protagonisti della vicenda, i quali saranno interpretati da attori ed attrici di straordinario talento: Riccardo Lignelli, Ludovica Pimpinella, Vito Andrea Rizzo, Alessandro Chiodini e Lisa Giovannini. I cinque compagni di lotta armata Maurizio, Alessandra, Matteo, Michele e Sara si ritroveranno, infatti, a vivere quei giorni di fermezza, follia e rivendicazione all'interno di un unico spazio, costantemente condiviso e spesso troppo stretto, che li condurrà a mano a mano a scoprire le fragilità e le ambizioni di ciascuno.

Lo spettacolo andrà in scena venerdì 15 e sabato 16 marzo alle ore 21:00 e domenica 17 marzo alle ore 18:00 al Teatro Dafne di Ostia.

Per assistere all'evento è necessaria la prenotazione.

Costo biglietto: 13€ intero, 11€ ridotto.

Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 349 831 84 28 oppure scrivere una e-mail a: compagniasoldout@gmail.com

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli