Debutta in prima assoluta al Teatro Spazio 18b, dal 16 al 26 marzo, PIAF di Federico Malvaldi, un viaggio nella vita della cantante de' La Vie En Rose, con Veronica Rivolta. Una storia tormentata che inizia su un marciapiede di Parigi, davanti al numero 72 di rue Belville: meno di due chilometri dalla tomba del Père Lachaise dove adesso riposa in un trionfo di fiori.

Una donna troppo piccola, per una voce così grande. Questo dicevano di lei. E da questo aneddoto si sviluppa un racconto fatto di musica, amore, autodistruzione, disperazione e momenti di intensissima felicità.

Al centro di tutto, oltre alla vita, ci sono le sue canzoni più celebri – Je Ne Regrette Rien, Padam Padam, Hymne A L'Amour – e soprattutto la sua voce vibrante e potente, capace di raggiungere picchi di intensità così alti da dimenticare che il corpo che la contiene sta lentamente morendo a causa di un'esistenza sregolata. Un'esistenza che solo i più grandi e i più disperati si possono permettere di vivere.


PIAF non vuole essere uno spettacolo autobiografico, ma il tentativo di far continuare a vivere la grandezza di una donna e della sua voce, icona di Francia e del mondo intero: perché ancora oggi, in qualunque angolo del mondo ti trovi, quando senti gracchiare da un vecchio disco La Vie En Rose ti vedi apparire davanti le strade, i quartieri, le luci, i caffè di Parigi, e pensi che non si possa vivere altrove.

PIAF
di Federico Malvaldi
con Veronica Rivolta
regia Rivolta/Malvaldi

Una produzione La Compagnia dei Masnadieri

Costumi Marta Montanelli
Luci e foto Federico Malvaldi
Assistenza alla regia Davide Mario Lo Presti
Locandina e ideazione grafica Bernardo Anichini
Organizzazione Ferrante Cavazzuti

Teatro Spazio 18B-Roma

Informazioni, orari e prezzi

Orario:
dal giovedì al sabato, ore 20:30.
la domenica, ore 18:00

Per prenotazioni:
tel. 06.92594210
WhatsApp 333.3305794
[mail]biglietteria@spazio18b.com[/email]
Biglietti al link: www.liveticket.it/spazio18b


Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli