Uno spettacolo di marionette, robot, pupazzi, laser, musica elettronica e sogni

Quello del Piccolo Principe è un viaggio. Un viaggio attraverso le stelle che lo porterà fino alla Terra.

Il Piccolo Principe desidera lasciare il suo pianeta, ha malinconia di cose che non conosce, di mondi inesplorati. La sua amica rosa lo invita a partire e di farsi aiutare dagli uccelli viaggiatori.

Il primo viaggio lo porta su un pianeta il cui unico abitante è uno strano geografo con quattro braccia e due occhi luminosi; il secondo volo lo porta a conoscere uno strano Re che crede di regnare su tutto e tutti ma in realtà non possiede sudditi. Poi il piccolo Principe parte alla volta del pianeta Terra dove spera di incontrare qualche umano con cui scoprire cose sconosciute.

Atterra nel deserto e ad accoglierlo c'è un serpente da cui apprende alcune informazioni sugli umani, poi trova una volpe da cui apprende il concetto di amicizia e poi finalmente un uomo: il signor aviatore a cui il Piccolo Principe insegnerà che l'essenziale è invisibile agli occhi!

 

Spettacolo adatto a grandi e piccoli spettatori a partire dai 6 anni.

*L'età consigliata per la visione degli spettacoli è un nostro suggerimento fornito sulla base di considerazioni generali come la tematica, la tecnica utilizzata e personaggi presenti.Non è mai da escludere la possibilità di assistere a spettacoli con indicazione d'età diversa dalla propria, il teatro è meraviglia, se avete dei dubbi contattateci.

Cast

Regia: Luigi Saravo

Attori e Burattinai: Caterina Vitello, Emanuele Silvestri.

Scenografia e Disegno Luci: Manuel Reimann

Tecnica: Camilla Chiozza

Maschere e Pupazzi: Francesco Picciotti

Burattini e Costumi: Vera Zamuner


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma