Un week end all'Opera con pupazzi e Orchestra dal Vivo

Dopo il successo dello scorso anno con il Flauto Magico torna al Teatro San Carlino il GRAN GALÀ questa volta con PIERINO E IL LUPO, un classico del teatro, una storia di coraggio e di avventura che verrà proposta al nostro pubblico in una veste nuova.

Pulcinella, narratore straordinario della giornata, è sul palco per raccontare una storia ai suoi affezionati spettatori, anche se non sa ancora bene cosa raccontare...

Sconfortato, si appoggia per caso all'albero allestito per la messa in scena quando sente dei suoni provenire dal tronco, sorpreso invita i misteriosi ospiti ad uscire fuori ed è qui che la musica si fa persona, portata in scena da un Quintetto di musicisti in carne ed ossa.

A questo punto con ben cinque musicisti a disposizione la scelta della storia da raccontare cade su Pierino e il lupo che per l'occasione diventa Lupone.

Pulcinella inizia a raccontare la storia di Pierino che è in vacanza a casa del nonno, qui incontra i suoi amici animali: un pappagallo, una papera e un gatto con i quali, spensierato, gioca e si diverte.

Tutto sembra filare liscio come sempre quando all'improvviso un grosso lupo sbuca fuori dal bosco e attirato dall'odorino che proviene dal giardino si dirige proprio li.

Inizia allora l'eroica avventura di Pierino che disobbedendo a fin di bene agli scrupolosi consigli del nonno s'imbatte nel lupo cattivo e dovrà mettercela proprio tutta per riuscire a non finire nelle sue grosse fauci.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma