Una rassegna dedicata alle Scuole di Teatro di Roma

L'Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta la prima edizione di Play-Theater School Festival, una rassegna dedicata alle Scuole di Teatro di Roma, che per la prima volta, si sfideranno e si confronteranno esaltando il lavoro e la fatica di un lungo anno di amore e passione per questa nobile arte. Con tale originale iniziativa il nostro intento è quello di mantenere vivo questo nuovo fermento teatrale romano di cui possiamo ritenerci- oggi - protagonisti e testimoni.

La selezione è stata aperta a officine teatrali, scuole, laboratori, seminari annuali, gruppi didattici, laboratori scolastici di scuole di secondo grado, che hanno proposto spettacoli di fine corso rappresentati al termine dell'anno didattico o al termine del precedente semestre.

Gli spettacoli andranno in scena nelle seguenti date:

27 e 28 giugno: SOGNO, Lab Assetto Teatro, di Shara Guandalini2-3 Luglio: NORMALIZZATEVI, Laboratorio Grida, di Vania Castelfranchi5-6 Luglio: OMICIDIO SULL'ORIENT EXPRESS, Laboratorio Abra, di Irene Trapani7-8 Luglio: SARTO PER SIGNORA, Laboratorio ReAttore 2.0, di M. L. Gorga10-11 Luglio: SARTORE DE MADONINA, Laboratorio Esoteatro, di Vania Castelfranchi

L'allestimento vincitore avrà diritto a rappresentare il proprio spettacolo durante la prima parte della Stagione 2018-19 del Teatro Trastevere. Saranno inoltre assegnati alcuni premi individuali relativi alle seguenti categorie: miglior attore.miglior attricemiglior allestimento scenicomiglior regia.

Lo Spettacolo vincitore avrà diritto, inoltre, a ricevere un premio di € 500,00 a titolo di rimborso spese per l'allestimento.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma