Una nuova settimana al Teatro Belli con Expo – Teatro Italiano Contemporaneo, Rassegna diffusa di drammaturgia italiana contemporanea, ideata da Società Per Attori, da Franco Clavari e Andrea Paolotti.
Dal 22 al 27 aprile Primavera scritto e diretto da Pietro Gattuso con Giovanni Andrei, Ugo Caprarella, Francesca Gregori, Piergiorgio Mazzarella, Chiara Onofri. Perché cerchiamo sempre di far credere ai nostri cari che va tutto bene? Per proteggerli? A volte sarebbe meglio la cruda verità piuttosto che aspettare e causare una catastrofe. Due ragazzi molto giovani, Luca e Francesca, sono giunti alla scelta estrema del suicidio.
Lo spettacolo è un alternarsi di vicende legate alle loro vite e ai rispettivi rapporti con le uniche persone a loro care. Per Francesca il padre, Gianmarco, single, pronto a tutto pur di mantenere gli studi della figlia. Per Luca la sorella Cecilia, malata terminale che non ha ancora il coraggio di dirlo al fratello. Quando entrambi li abbandoneranno, Luca e Francesca non vedranno altra soluzione che cercare di "raggiungerli". La loro conoscenza però farà nascere qualcosa. Amicizia? Amore? Altro? Grazie a questo incontro scopriranno una nuova speranza e, forse per la prima volta nella loro vita, qualcuno con cui condividere tutto.
Informazioni, orari e prezzi
Orari da martedì a venerdì ore 21.00
sabato ore 19.00
domenica ore 17.30
Prezzi: Interi € 18,00 – Ridotti € 15,00
TEATRO BELLI
piazza Santa Apollonia, 11a
tel. 065894875
info@teatrobelli.it –
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Ciao papà... ti presento mia madre
Una storia di veri affetti e di legami che qualcuno cerca caparbiamente
Teatro Tirso De' Molina

Casina di Raffaello, attività per bambine e bambini
In occasione del 92° Concorso ippico Piazza di Siena a Villa Borghese
Casina di Raffaello

Ai Mie Tempi
La tematica dell'oppressione dal punto di vista della società e dell'individuo
Teatro Le Sedie

LENOR
Il monologo che restituisce voce a Eleonora Pimentel Fonseca, l'ideatrice della Repubblica Napoletana
Ar.Ma Teatro

Programmazione maggio 2025
Incontri, musica e cinema
Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini - Teatro Eduardo De Filippo


Amano Corpus Animae
La più grande mostra europea dedicata a Yoshitaka Amano
Museo di Roma Palazzo Braschi

Il bradipo
Aperitivo con delitto con Piera Fumarola e Aldo Gordiani
Teatro in casa – Interno 13

Lo Spazio in Versi
Poesia e Canzone d'Autore si incontrano nel ciclo di incontri
Teatro di Villa Torlonia
Stagione 2024/2025 del Teatro di Roma
Proposte diverse fatte in tre luoghi diversi, rivolte a pubblici diversi. Un palinsesto ricco
Teatro Argentina