Musica e ritmo, musica e movimento, musica e vitalità. La programmazione settimanale del Quid è all'insegna del divertimento e della passione.

Si comincia giovedì 23 maggio con il live degli Areazero, una band che spazia dal pop al rock, dagli up-tempo alle ballad strappalacrime. Il gruppo presenterà sul nostro palco tutte le sue sfumature anche nelle lyrics che variano dall'italiano al romano

Venerdì 24 torneranno sul palco i Funky's Retireds, una band che incarna tutto il meglio del repertorio internazionale soul e funky.


Sabato 25  gli Sugar Firs ci porteranno nel cuore dell'Emilia proponendo tutto il meglio del repertorio di Zucchero.

Com'è ormai consuetudine, molti appuntamenti live del QUID saranno trasmessi in live streaming, grazie alla proiezione dell'evento in diretta su Quid Channel, la WebTV del club nata dal palco chiuso durante il periodo dell'emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI

GIOVEDI' 23 AREAZERO (Pop/Rock) Opening FALZONE (pop) (Diretta Web-Tv)
La band capitanata da Simone Monaco approda per la prima volta sul palco del Quid in full band per presentare in anteprima il nuovo singolo dal titolo "Bello de Mamma". Il gruppo nato nel 2009 come esperienza di laboratorio musicale, arriva alla formazione definitiva nel 2015, in occasione della pubblicazione del nuovo album, Aria Nuova, completamente autoprodotto. L'album rappresenta un racconto, stile pop-rock, delle difficoltà della vita di tutti i giorni e dei compromessi necessari ad affrontarle. A maggio 2019 esce "AzioneReazione", brano finalista a Sanremo Rock che porta la band ad esibirsi sul palco dell'Ariston di Sanremo. Il brano "Li Fattacci Vostra", prima canzone in romanesco, segna la svolta "Romana" della band. Gli Areazero sono Simone Monaco (voce), Federico Peruzzi (basso), Alessandro Cerini (tastiere), Federico Filesi (chitarra) Giulio Francia (chitarra) e Alessio Bartolini (batteria). Ad aprire il concerto Matteo Pelliccia, in arte Falzone, e le sue sonorità pop per una serata all'insegna della musica d'autore.

VENERDI' 24 FUNKY'S RETIREDS (Soul & Funky)
Da una idea di Pasquale Schembri nascono i "Funky's Retireds". Per rendere omaggio alla musica Soul e Funky, dei mitici Blood, Sweat&Tears, Tower of Power e Chicago si raduna quindi un gruppo di amici musicisti con il piacere di suonare insieme, divertirsi e far divertire. Sotto la guida di Maria Grazia Fontana al piano, tastiere e cori ci sono: Alessandro Coppola e Simone Tortolo alle voci; Claudio Mastracci alla batteria; Stefano Scoarughi al basso; Fabio Pajoncini Ottaviani alla chitarra e cori; Ferruccio Corsi al sassofono, Stan Adams al trombone e, naturalmente, Pasquale Schembri alla tromba.  Special guest della serata la voce e l'energia della fantastica Jasmine Rotolo.  Divertitevi!!!

SABATO 25 SUGAR FIRS (Tributo Zucchero)
La formazione nasce dalla collaborazione pluriennale di qualificati musicisti che hanno trovato un ottimo feeling personale oltre che artistico. La band propone un omaggio al cantante Zucchero Fornaciari ripercorrendo i più grandi successi dell'artista. I musicisti che compongono la band, alcuni dei quali vantano collaborazioni a livello internazionale con artisti di spicco, sono: Ivano Di Maio (alla voce), Laura Zara Lee (cori e voce), Pier Paolo Ferroni (batteria), Mario Pulcini (chitarra), Stefano Capotosto (basso) e Paolo Spataro (piano e tastiere).

Informazioni, orari e prezzi

MODALITÀ D'INGRESSO

QUID Channel, c/o Pizzeria Frontoni (Evento Live) - Via Assisi 117, Roma (Metro Stazione Tuscolana)

ORARI: Aperto tutti i giorni tranne lunedì - Apertura ore 19.30 - Inizio Live ore 21.00 [Cena e Prenotazione Obbligatorie] - INFO: 06 7834 9259

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli