In occasione della recente scomparsa di David Lynch, il The Space Cinema Roma Moderno ospiterà una proiezione evento per celebrare il genio visionario di uno dei maestri assoluti del cinema contemporaneo. 

Lunedì 16 giugno, alle ore 19:30, lo scrittore, direttore artistico e conduttore televisivo Antonio Monda introdurrà in sala la versione restaurata in 4K di "The Elephant Man", proiettata in lingua originale con sottotitoli in italiano. 

Presentato per la prima volta nel 1980, "The Elephant Man" è tratto da una storia vera e racconta la vita di John Merrick, uomo gravemente deformato dalla malattia nella Londra proto-industriale di fine Ottocento, sfruttato come fenomeno da baraccone e poi accolto con rispetto e umanità dal dottor Frederick Treves. Un racconto potente e straziante, capace di invertire le logiche classiche dell'horror e porre al centro una domanda disarmante: chi è il vero mostro?


Il film ha ricevuto otto candidature agli Oscar, ha consacrato il talento di John Hurt e Anthony Hopkins, ed è diventato una pietra miliare della storia del cinema.

A oltre quarant'anni dalla sua uscita, "The Elephant Man" continua a commuovere e interrogare, grazie anche alla forza visiva del bianco e nero, alla sensibilità narrativa e alla straordinaria capacità di Lynch di unire inquietudine e tenerezza.

La proiezione del 16 giugno rappresenta una rara occasione per rivedere il film sul grande schermo, nella sua versione originale restaurata, in un contesto d'ascolto e riflessione guidato da Antonio Monda, una delle voci più autorevoli della critica italiana.
È possibile assicurarsi il proprio posto in sala visitando l'apposita sezione sul sito di The Space Cinema al seguente link: https://www.thespacecinema.it/prenotare-il-biglietto/summary/ oppure utilizzando l'App ufficiale The Space Cinema.

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli