In occasione della recente scomparsa di David Lynch, il The Space Cinema Roma Moderno ospiterà una proiezione evento per celebrare il genio visionario di uno dei maestri assoluti del cinema contemporaneo.
Lunedì 16 giugno, alle ore 19:30, lo scrittore, direttore artistico e conduttore televisivo Antonio Monda introdurrà in sala la versione restaurata in 4K di "The Elephant Man", proiettata in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Presentato per la prima volta nel 1980, "The Elephant Man" è tratto da una storia vera e racconta la vita di John Merrick, uomo gravemente deformato dalla malattia nella Londra proto-industriale di fine Ottocento, sfruttato come fenomeno da baraccone e poi accolto con rispetto e umanità dal dottor Frederick Treves. Un racconto potente e straziante, capace di invertire le logiche classiche dell'horror e porre al centro una domanda disarmante: chi è il vero mostro?
Il film ha ricevuto otto candidature agli Oscar, ha consacrato il talento di John Hurt e Anthony Hopkins, ed è diventato una pietra miliare della storia del cinema.
A oltre quarant'anni dalla sua uscita, "The Elephant Man" continua a commuovere e interrogare, grazie anche alla forza visiva del bianco e nero, alla sensibilità narrativa e alla straordinaria capacità di Lynch di unire inquietudine e tenerezza.
La proiezione del 16 giugno rappresenta una rara occasione per rivedere il film sul grande schermo, nella sua versione originale restaurata, in un contesto d'ascolto e riflessione guidato da Antonio Monda, una delle voci più autorevoli della critica italiana.
È possibile assicurarsi il proprio posto in sala visitando l'apposita sezione sul sito di The Space Cinema al seguente link: https://www.thespacecinema.it/prenotare-il-biglietto/summary/ oppure utilizzando l'App ufficiale The Space Cinema.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Rome Fashion Show #Haute Couture seconda edizione
Appuntamento clou del calendario dedicato alla moda dell'estate capitolina
Salone delle Fontane


Arena Palma Trevignano
Riapre uno dei luoghi più amati delle estati sul lago
Fuori città

Il Fascino Segreto della Maschera
Sei spettacoli e sei laboratori interattivi
In città

Aura Movies
Cinema sotto le stelle pensato per la famiglia: rassegna per i "grandi del domani"
Centro Commerciale Aura

Vivi il Castello di Santa Severa 2025
Stagione estiva al castello di Santa Severa
Castello di Santa Severa

Teatri d'Arrembaggio torna per il decimo anno ad Ostia
Realtà solida dello spettacolo estivo del mare di Roma
Teatro del Lido di Ostia

Castello di Lunghezza d'Estate
Finalmente qualcosa di libero e gratuito
Castello di Lunghezza

India Città Aperta
Un'offerta artistica intergenerazionale trasforma gli spazi teatrali in un dinamico punto di riferimento per la città
Teatro India

Safari notturni 2025 al Bioparco
Tutti i venerdì a partire dalle ore 21.00
Bioparco di Roma