Il Reading!!!

Alla Fonderia delle Arti arriva Massimiliano Ciarrocca con un reading tratto dal suo ultimo libro “Pronto, Francè?” edito da Fazi Editore, in libreria da metà novembre. Insieme a Massimiliano Ciarrocca, Tiziano Scrocca, Giuseppe Zep Ragone e Josafat Vagni.

Papa Francesco come non l’avete mai sentito (nel vero senso della parola). Molti dei testi di Massimiliano Ciarrocca sono stati rappresentati in teatro e sono alla base di diversi video di successo su Youtube. Molto presto sarà prodotto un cortometraggio tratto da uno dei suoi dialoghi più famosi. L’autore è un collaboratore di Zelig e Zelig off.

Gesù chiama papa Francesco/papa Francesco chiama Gesù: una serie di telefonate surreali sono al centro della creatività di Massimiliano Ciarrocca, autore goliardico, e a tratti feroce, che ha immaginato il Santo Padre a colloquio diretto con il suo superiore per le questioni più disparate riguardanti la contemporaneità (dalla comunione per i divorziati ai gay, dalla festa del papà ai discorsi durante l’Angelus). Eppure, non di sola SIM si nutre l’uomo. Il marketing, la Chiesa, i programmi televisivi, la tecnologia ma anche gli editor (da cui periodicamente si faranno strapazzare Manzoni, Leopardi e persino Dante) sono Tutti obiettivi sensibili della satira di questo libro, raccolta di siparietti comici e dialoghi al limite del visionario. I costumi contemporanei e le istituzioni, specie quelle in crisi, sono le vittime privilegiate di questo testo irriverente che unisce l’arte del comico – e del grottesco – a un sensato approfondimento critico: una voce nuova su politica, religione, scuola, TV, con esiti a dir poco esilaranti.

Massimiliano Ciarrocca è nato a Roma, nel 1979. Allievo della scuola di scrittura Omero, collabora con la rivista “Mag O”. I suoi dialoghi satirici sono molto conosciuti in rete, condivisi da centinaia di follower. Pronto, Francè? È la sua prima raccolta.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma