Proseguono gli appuntamenti  a Palazzo con la  rassegna "Cinema Teatro a Palazzo", PROSSIME VISIONI, con la direzione artistica di Eleonora Di Fortunato e il contributo prezioso della Regione Lazio e dell'associazione culturale ARLEM.
Ad andare in scena sabato 19 e domenica 20 febbraio sarà lo spettacolo Ogni bellissima cosa, di Duncan Macmillan e Jonny Donahoe. Traduzione e regia di Monica Nappo. Con Carlo De Ruggieri
Quando sei bimbo e i grandi fanno cose che tu non capisci tanto, provi a domandare loro che sta succedendo, ed eventualmente, a dare il tuo aiuto. In alcuni casi puoi scoprire che il tuo aiuto e il tuo modo di reagire restano invariati dopo venti anni.
Duncan Macmillian ci racconta qualcosa che è un po' la sua vita, ma è un po' la vita di tanti di noi, e così facendo inizia a costruire un mondo sotto i nostri occhi dove il teatro è un gioco per bambini alla sua massima potenza. Il testo ci dice proprio questo, che il teatro non ha bisogno di molto, come i giochi dei bambini, e che il nostro modo di vedere la vita, fatto di ironia e malinconia, non ha bisogno di effetti speciali per dipanarsi.
"Every brillian thing" è stato definito dal Guardian un monologo interattivo e, là dove l'argomento potrebbe sembrare la depressione e il suicidio, lo spettacolo diventa invece, affrontando questi temi, un gioioso, unico, potente inno alla vita.


Prossime Visioni | Ogni bellissima cosa
Palazzo Merulana: www.palazzomerulana.it/events/prossime-visioni-ogni-bellissima-cosa
sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022, ore 19.00

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli