In un crescendo di ironia e umorismo, si confrontano sei bravissimi attori

Una P.R, un'astrologa ed erborista, una studiosa in filosofia e religioni orientali e una guida turistica sono le protagoniste della nuova commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè e ispirata da un'idea di Giancarlo Leone.

Dal 15 al 27 marzo, al Teatro Testaccio di Roma è in scena Quattro donne... e un bagno! Sul palco, per due settimane dal martedì alla domenica, Antonella Arduini nelle vesti di Carla, donna pungente e decisa, Martina Menichini, l'ironica e accentratrice Giulia, Maria Sofia Palmieri, l'affascinante e molto romantica Sofia e Giulia Amerise, la frizzante Azzurra dalle molte sorprese. Accanto a loro Mario Sapia nei panni di Diego, il furbetto dell' Immobiliare Durazzo e Adolfo Bianchi Whites, l'innocente custode-manutentore.

Immaginate che cosa può succedere se l'agente immobiliare un po' imbroglione affitta lo stesso appartamento alle quattro donne, le quali ne prendono possesso, ciascuna pensando di essere l'unica affittuaria. A loro insaputa, si ritrovano a dover affrontare una convivenza forzata. Le malcapitate, una volta accettata la situazione, cominciano a dibattere su come perseguire legalmente il truffatore studiando il modo migliore per vendicarsi e magari riuscire a recuperare i soldi indebitamente estorti. In questo cocktail di varia umanità, si inserisce anche la figura del custode-manutentore del palazzo il quale cerca di rendersi utile e di mediare tra le quattro scatenate fanciulle e l'Immobiliare Durazzo!

Ovviamente, tutti i loro calcoli e le ipotesi da loro prese in considerazione vanno a carte quarantotto, per una serie di circostanze impreviste ed imprevedibili!

Quattro donne … e un bagno! affronta tematiche innovative e, per certi aspetti, sorprendenti e di grande attualità, rivelando così l'occhio acuto del cronista, anche se ormai dedito al teatro da oltre vent'anni!

Una commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè

da un'idea di Giancarlo Leone, con Antonella Arduini, Martina Menichini, Maria Sofia Palmieri,

Giulia Amerise, Mario Sapia Adolfo, Bianchi Whites


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma