Commedia intrigante sulle storture di un giornalismo diffamatorio e senza scrupoli. E sull’amore

Il 29 luglio il cinema Adriano di Roma, il più bel cinema del circuito Ferrero, ospiterà la proiezione gratuita di Radio Cortile un film di e con Francesco Bonelli. Sarà presente per l’occasione il regista e parte del cast: sarà un'anteprima speciale e un test con il pubblico.

Radio Cortile è un film nato dalla volontà indefessa di un gruppo di artisti che, a partire dal suo regista, hanno voluto scommettere su un soggetto divertente, profondo, vincente, senza compromessi: impietoso con tutti propri personaggi, nessuno escluso, né chi il gossip lo fa nè chi lo fruisce insaziabilmente. E ce l’hanno fatta.

Nato da un’idea di Claudio Dedola e da una sceneggiatura di Francesco Bonelli e di Claudio Dedola, si pregia delle musiche di Giuseppe Vadalà, della fotografia di Federico Sisti e del montaggio di Cristiano D'Alessio e Massimo Costantini. Protagonisti Francesco Bonelli (Fabio), Cristina Mugnaini (Nadia), Federico Scribani (Adriano), Rossella Teramano (Rossella), Chiara Mancuso (Chiara), Luisa Belviso (signora Marzia Palla), Valentina Ruggeri (Tosca). Il montaggio è di Cristiano D'Alessio e Massimo Costantini.
Già vincitore del RIFF (Festival del Cinema Indipendente di Roma) nel 2011 per il soggetto di Claudio Dedola, Radio Cortile è una commedia amara, ambientata all’interno di un’emittente radiofonica, che racconta i vizi e le storture di certo giornalismo condito dal gusto per la diffamazione. Fabio è un dj senza scrupoli che ha fatto dell’intervista perfida, del dileggio gratuito dei propri ospiti e della divulgazione di notizie fasulle, la fortuna propria e della radio per cui lavora. Ma un giorno nella sua vita entra Nadia, bellissima donna dal passato oscuro e amante del proprietario dell’emittente. E tutto nella sua vita viene stravolto.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma