Di seguito gli eventi che si svolgeranno a Rimessa Fab dal 20 al 22 marzo.
Il 20 marzo l'appuntamento è con Perle ai Pochi, ospite Francesca Faro, mentre il 21 marzo andrà in scena il quartetto guidato da Joy Garrison.
Emanuela Cappello è protagonista il 22 marzo con le sue Pillole di Teatro.
BREVE CONCEPT: Con la supervisione generale del fondatore Alessandro Pepe, il Fab si propone come uno spazio ibrido e multifunzionale volto a creare una vita comunitaria attiva all'interno della città, un luogo di ristorazione dove attorno alla cucina e al vino si intrecciano diversi mondi artistici e creativi, intellettuali e umani. Insieme alla Rassegna musicale a cura di Danilo Blaiotta e alle le domeniche di libri, letture, teatro, dibattiti a cura di Lucia Re, si aggiunge quest'anno il format ideato da Armando Ottaiano delle Cene d'Autore, con interviste a personaggi provenienti dal mondo del cinema. Giuseppe Vitale cura le rassegne Perle ai Pochi e Duo al buio, in cui musica e cucina si incontrano attraversando linguaggi diversi — dal jazz alla musica brasiliana fino al rap. Il programma letterario e di dibattiti si articola inoltre su più fronti e più orari: ci sarà anche una lectio tenuta da Christian Raimo l'ultima domenica del mese che avrà come tema i classici contemporanei, e poi libri, letture, eventi teatrali site-specific, performance, tavole rotonde.
20 MARZO - ORE 20:30
PERLE AI POCHI - THE ITALIAN SONGBOOK
CON FRANCESCA FARO & THE LOST IQ
Riusciamo ancora ad emozionarci con l'ascolto? La scommessa dei Lost IQ è proprio questa: proporre un format poliedrico ospitando varie eccellenze della scena musicale italiana ed internazionale in cui il sound è protagonista ed interlocutore del pubblico. Un menù di volta in volta dedicato all'ospite e raccontato dal nostro chef e musicista Giuseppe Vitale. 3 portate dall'antipasto al dolce. Ospite di questa sera sarà la cantante Francesca Faro che in compagnia della band compirà un viaggio nel songbook americano, portando sul palco alcuni dei più grandi successi dell'epoca.
Francesca Faro Biografia: Cantante Jazz, insegnante di canto, autrice, operatrice Orff-Schulwerk, è oggi una delle voci italiane più interessanti dal Jazz tradizionale e dello Swing, con più di quindici anni di attività, concerti e collaborazioni con alcuni dei nomi più in vista del jazz italiano. Ha partecipato a colonne sonore per il cinema e la televisione, ed ha registrato un singolo per la VIRGIN nel 2003. Ha collaborato, tra gli altri, con Renzo Arbore e si è esibita in numerosi festival. Attrice e cantante in diverse produzioni teatrali, si occupa anche della scrittura e della realizzazione di spettacoli di interazione fra musica, teatro, danza e pittura.
Inizio concerto ore 20:30
Ingresso 15 euro con consumazione inclusa
8 euro con consumazione per chi è venuto a cena prima
SABATO 21 MARZO – ore 22:30
JOY GARRISON QUARTET
Joy Garrison, nata a New York e figlia d'arte, comincia a cantare sotto la guida di suo padre Jimmy Garrison (per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane). Ha cantato nei più importanti locali di Manhattan al fianco di musicisti come Barney Kessel, Cameron Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews, Hank Jones, Kevin Hubanks, Alberta Hunter solo per citarne alcuni. Il jazz, il gospel, il soul, il blues, il funk sono le sue passioni. Da molti anni in Europa e con sei album all'attivo, svolge la sua attività prevalentemente come solista. Tiene concerti in tutta Europa proponendo la sua musica che attraversa tutte le forme espressive che il suo talento le consente. Numerose le partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche come solista o al fianco di artisti come Zucchero, Carmen Mc Rae, Giovanni Tommaso, Tony Scott, Renzo Arbore, Gloria Esteban, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri e tanti altri. Il suo quartetto è composto da alcuni tra i migliori musicisti italiani degli ultimi 30 anni: il pianista Claudio Colasazza, il contrabbassista Francesco Puglisi e il batterista Andrea Nunzi.
Line-up
Joy Garrison, Voce
Claudio Colasazza, Pianoforte
Francesco Puglisi, Contrabbasso
Andrea Nunzi, Batteria
Ingresso 15 euro con consumazione inclusa
10 euro con consumazione per chi è venuto a cena prima
DOMENICA 22 MARZO – ore 18:30
EMANUELA CAPPELLO
PILLOLE DI TEATRO
Pillole tragicomiche sulle piccole tragedie quotidiane: motivazione che crolla, lavori precari, amori che si disfano. Figure grottesche e scene surreali trasformano l'ansia di vivere in immagini crude, ridicole e spietate. Un viaggio storto dentro la realtà di tutti i giorni, dove sopravvivere è sopravvalutato.
Inizio spettacolo ore 18:30
Ingresso 15 euro con consumazione inclusa
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Lo Spiraglio Filmfestival della Salute Mentale
Sei lungometraggi e quindici cortometraggi che accedono alle fasi finali
MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Tra Psiche e Mito: dialoghi sull'Essere
Ciclo di cinque conferenze tra psicoanalisi e filosofi
Teatro Argentina
Il Pomo della Discordia
Di Luana Rondinelli
Teatro Arcobaleno (Centro Stabile del Classico)
Impressionismo e oltre. Capolavori dal Detroit Institute of Arts
Orario prolungato nei fine settimana, prenotazione consigliata
Museo dell'Ara Pacis
Alla periferia di Roma, apre un nuovo micro-teatro
La Compagnia della Farsa trasforma un'ex falegnameria in uno spazio di 30 posti
Piccolo Teatro di Prova
Gli Indimenticabili
Un viaggio tra i grandi cantautori italiani che hanno fato la storia della musica
Teatro Golden
A porte chiuse di Jean-Paul Sartre
Capolavoro dell'esistenzialismo novecentesco
Teatro di Documenti
Rimessa Fab - La programmazione dei mesi di aprile e maggio 2026
Tra musica, letture, eventi culturali e Cene d'autore
Rimessa Fab
La fame – La parabola dell'uomo che fece tutto per amore
Sagrestano e Virtuosa antieroi di una parabola tanto immaginaria quanto reale
TeatroBasilica
Barrilete Cosmico/Maradona Pedagogista
Spettacolo scritto e interpretato da Christian Raimo
TeatroBasilica

