Mercoledi 14 giugno andrà in scena al Forte Prenestino lo spettacolo del laboratorio "Rischio forte" dal titolo "ECCEZIONE REGOLA VICEVERSA", liberamente tratto da "L'eccezione e la regola"di Bertolt Brecht, con la regia di Luigi Morra ed interpretato da Antonio Arcieri, Livio Aquila, Luisa Corallini, Giuseppe Corbo, Anna Maria De Sanctis, Paul Duque, Marta Mulinacci, Alessandra Pasi, Simone Petrucci, Angela Riccio.
"Uno sparo nel buio della notte, un uomo muore. Ora, il pubblico, gli attori, il tribunale, devono pronunnciarsi." La storia di un viaggio di sfruttatori e sfruttati, soli in un deserto, verso il petrolio, diventa pretesto per affrontare attraverso il gioco performativo questioni legate ai ruoli determinati dalle classi sociali, alla relazione tra giustizia e legalità, alla necessità dell'uomo di dividere tutto in bianco e nero. In scena il testo di Brecht è strumento da discutere prima ancora che da interpretare.
Il lavoro è frutto di una drammaturgia collettiva in cui i personaggi dell'opera di partenza partoriscono ulteriori ruoli e umanità. Il lavoro rappresenta una tappa importante del percorso del laboratorio teatrale che va avanti da circa due anni, e si aggiunge alle diverse iniziative proposte da TeatroForte e c.s.o.a. Forte Prenestino.

TeatroForte - c.s.o.a. FORTE PRENESTINO


in scena
ECCEZIONE REGOLA VICEVERSA
Spettacolo del laboratorio teatrale "Rischio forte" liberamente tratto da "L'eccezione e la regola"
di Bertolt Brecht
regia Luigi Morra

Informazioni, orari e prezzi

Ore 20.30

Replica 22.00

Sottoscrizione volontaria a sostegno delle iniziative di TeatroForte



Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli