Dopo il successo dello scorso anno, dopo aver conquistato pubblico e critica, torna il scena, il prossimo 18 e 19 dicembre, una delle commedie teatrale più divertenti, Rumors.
Divertimento, ritmo serrato, equivoci e comicità paradossale. Sono questi gli ingredienti di questa farsa in due atti scritta nel 1987 da Neil Simon, prolifico drammaturgo e sceneggiatore statunitense, autore di celeberrime commedie quali fra le tante A piedi nudi nel parco, California Suite e per l'appunto Rumors.
Verbavolant, prima scuola a Roma d'Improvvisazione teatrale e scuola di Teatro è lieta di presentare i suoi giovani attori in Rumors. Rumors è una commedia ambientata a New York dove quattro coppie di coniugi, invitati a festeggiare l'anniversario di matrimonio del vice sindaco della città, si ritrovano a dover affrontare il tentato omicidio del loro illustre concittadino. L'evento genera una situazione imbarazzante gestita dagli otto invitati in maniera grottesca, dove tensioni e timori contribuiscono ad evidenziare la fragilità e le nevrosi di ciascuno di essi. La commedia è composta da due atti dove predomina una costante comicità paradossale che diverte il pubblico, lasciando al tema del "giallo" un ruolo marginale. Ciò che più interessa infatti - e colpisce lo spettatore - è il carattere degli otto personaggi, il loro ritmo e la loro modalità di vivere un evento inaspettato.
Rumors è una frizzante commedia che sottolinea e dipinge abilmente le nevrosi della vita moderna e strizzandoci l'occhio ci trascina in un turbinio di risate.
INTERPRETI (in ordine di apparizione): Cecilia Fioriti Emanuele Sciortino, Francesca Giombini, Fabrizio Nicoletti, Cinzia Zadro, Pasquale Guerrera, Silvia Cox, Gabriele Scarlata, Marco Mancini.
REGIA: Susanna Cantelmo
Disegno Luci: Alessandro Cassoni
Scenografia: Alan Cantcax
La rappresentazione dell'opera è per gentile concessione della MTP Concessionari Associati srl (Rm)Traduzione di Maria Teresa Petruzzi
Informazioni, orari e prezzi
Orario:
Venerdì 18 dicembre e sabato 19 dicembre ore 21.00
Biglietti
online 8 euro (+ tessera annuale del teatro)
Acquista qui
oppure al botteghino 10 euro (+ tessera annuale del teatro)
Prenota compilando il form e con acquisto al botteghino:
18 dicembre
19 dicembre
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Er Beretto Coi Sonarelli
Spettacolo liberamente ispirato al Berretto a sonagli di Luigi Pirandello
Teatro 7
Frida Opera Musical
Un viaggio straordinario nella vita e nelle opere di Frida Kahlo
Teatro Brancaccio
Trame urbane
Otto spettacoli multidisciplinari per abitare le periferie urbane
Teatro del Lido di Ostia
Il Teatro Verde a Motore
Teatro itinerante che porta storie, burattini e canzoni nelle strade e nelle piazze del Municipio XII
In città
Uniti da un Filo d'Oro...Con la musica!
Spettacolo solidale e inclusivo per la Lega del Filo d'Oro
Auditorium del Seraphicum
La cerimonia del massaggio
Commedia e dramma si rincorrono e si prendono in giro a vicenda
Teatro di Villa Lazzaroni

