Uno spettacolo di emozioni

Dal 30 gennaio al 2 febbraio al CineTeatro L'Aura andrà in scena "Sangue" uno spettacolo di emozioni scritto e diretto da Mariella Pizziconi.
La prima e la seconda guerra mondiale narrate attraverso i racconti e le lettere dei soldati italiani al fronte. Diversi dialetti, ma un'unica indicibile sofferenza: il dolore, il freddo, le ferite, i soprusi, l'ignoranza… e una stampa bugiarda che provava a nascondere tutto. Al fronte si ritrovano uomini esautorati della loro umanità, mandati a morire mentre gli ufficiali restavano nascosti e al sicuro. Attimi di vita intima, raccontata spesso in modo sgrammaticato, ma vero. Una testimonianza sugli aspetti più tragici di una guerra assurda… uno spettacolo ricco di sensazioni, suoni, rumori, odori e poesia che solo la vita vera sa dare.
I racconti saranno portati in scena dai bravissimi Simona Ciammaruconi,  e  Ivan Ristalo accompagnati dalla musica dal vivo della chitarra da Kristian Maroncelli.
Un emozionante spettacolo che ci fa riflettere sull'inutilità e l'insensatezza della guerra attraverso i racconti di chi l'ha vissuta.

Avviso ai soci


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma