Serata speciale al teatro Lo Spazio

Il 9 gennaio una serata speciale al Teatro Lo Spazio di Roma con un TheatreSports di beneficenza organizzato da Assetto Teatro a favore del progetto Civico Zero di Save the Children.

"... dal 2008 Save the Children ha ideato e sostiene il progetto "CivicoZero", che attraverso attività di outreach (rintraccio su strada) e un Centro diurno a bassa soglia a Roma, Milano e Torino, è volto a fornire supporto e orientamento a ragazzi e ragazze migranti che si trovano in situazioni di marginalità sociale e che sono a rischio di sfruttamento, violenza e abuso, impegnandosi per il miglioramento delle loro condizioni di vita e per il rispetto dei loro diritti.

In particolare, il Centro CivicoZero di Roma, gestito dall'omonima cooperativa nel Quartiere San Lorenzo, nasce dall'idea di creare uno spazio, fisico e relazionale, attraverso il quale ragazzi e ragazze che vivono in condizione di marginalità sociale possano trovare un supporto, un riferimento, ma anche semplicemente un'occasione per esprimersi e per essere visti e ascoltati."

La serata si dividerà in tre momenti:

La PRIMA FASE in cui si esibiranno gli allievi del Centro Sperimentale di Improvvisazione e Teatro di Roma - Assetto Teatro, con uno speciale Theatresports a 4 squadre.

La SECONDA FASE vedrà in scena i docenti e gli amici di Assetto Teatro per una jam di improvvisazione teatrale.

La TERZA FASE sarà caratterizzata dall'asta di beneficenza. I lotti messi a disposizione sono gli stessi docenti e amici della scuola che si prestano a passare una serata in compagnia del "compratore". Tutto il ricavato andrà ovviamente in beneficenza. Si possono anche creare piccoli gruppi, o cordate, per comprare il lotto prescelto. La cena sarà quindi più numerosa!

Tutto il ricavato andrà a favore del progetto Civico Zero di Save the Children.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma