Debutta al Teatro de' Servi, dal 24 febbraio all'8 marzo, Scappati di casa, commedia scritta da Cinzia Berni e Giudo Polito, e diretta da Nicola Pistoia, sequel del fortunato spettacolo "Casalinghi disperati".
"Casalinghi Disperati" è una commedia che viene rappresentata con successo dal 2008.
I protagonisti sono quattro uomini che, per un periodo della loro vita, hanno vissuto insieme in una casa offerta dal comune per uomini indigenti. Hanno condiviso con ironia e disincanto, momenti felici e momenti cupi delle loro esistenze, poi ognuno, in modi diversi, ha cominciato una nuova vita. La nostra storia comincia quando, alcuni anni dopo, un evento inaspettato li fa rincontrare: La moglie di uno è scomparsa in circostanze misteriose.
I nostri protagonisti si ritrovano a casa del presunto e disperato vedovo. Qualcosa da mangiare e molto da bere, sono presto tutti ubriachi e decidono di fermarsi a dormire a casa di uno di loro. Quello che sembrava dovesse essere la soluzione di una notte, per una serie di inaspettate e sconcertanti rivelazioni dei nostri quattro, si trasforma in una forzata convivenza.
Ritornano le dinamiche dei vecchi "Casalinghi disperati": dai problemi economici, alla gestione della casa: la spesa, le pulizie, la preparazione dei pasti e gli inevitabili problemi personali. Piccanti confessioni, vecchi rancori, nuovi avvenimenti, in una girandola di situazioni di grande comicità, per una storia tutta al maschile dove le donne sono protagoniste anche quando non ci sono!
Informazioni, orari e prezzi
INFORMAZIONI GENERALI
Teatro de' Servi
Via del Mortaro, 22 | 00187 Roma
Per informazioni e biglietti:
tel. 06.6795130 | info@teatroservi.it
Orario spettacoli
da martedì a venerdì ore 21
sabato ore 17.30 e ore 21
domenica ore 17.30
Biglietti 25€
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Rimessa Fab - La programmazione dei mesi di aprile e maggio 2026
Tra musica, letture, eventi culturali e Cene d'autore
Rimessa Fab
Barrilete Cosmico/Maradona Pedagogista
Spettacolo scritto e interpretato da Christian Raimo
TeatroBasilica
Gli Indimenticabili
Un viaggio tra i grandi cantautori italiani che hanno fato la storia della musica
Teatro Golden
Le Verità Sospese
Un ciclo di incontri dedicati alla ricostruzione critica di altrettanti casi giudiziari irrisolti
Teatro di Villa Torlonia
Impressionismo e oltre. Capolavori dal Detroit Institute of Arts
Orario prolungato nei fine settimana, prenotazione consigliata
Museo dell'Ara Pacis
Le false confidenze
Arturo Cirillo debutta in prima nazionale
Teatro Argentina
Quando la scienza fa spettacolo: la Scienza, l'Etica e la Coscienza
Iniziativa che unisce l'esperienza teatrale e l'arte scenica con la divulgazione scientifica
Teatro Argentina
Notre Dame de Paris
L'opera popolare senza tempo che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo
Fuori città
Scappati di casa
I "Casalinghi disperati" in una nuova commedia
Teatro Tirso De' Molina
Contemporaneo futuro
Una ricca programmazione di spettacoli, incontri, proiezioni e percorsi
In città

