Pino Strabioli, regista, attore e conduttore televisivo, porta in scena al Teatro del Lido il 18 e 19 aprile alle 19 Sempre fiori mai un fioraio – omaggio a Paolo Poli, uno spettacolo dedicato al pensiero libero, all'irriverenza, alla leggerezza di un genio che ha attraversato il Novecento con la naturalezza, il coraggio, la sfrontatezza che lo hanno reso unico e irripetibile.
Trasformista per eccellenza del teatro italiano, Paolo Poli si è raccontato a Pino Strabioli durante una serie di pranzi trascorsi nello stesso ristorante, alla stessa ora nell'arco di due anni. Da quei ricordi ne è nato un libro Sempre fiori mai un fioraio, edito da Rizzoli e l'omonimo spettacolo.
Strabioli ripercorre l'infanzia, gli amori, la guerra, la letteratura, pennellate di un'esistenza che resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale dell'Italia. Strabioli inoltre ha affiancato Poli in palcoscenico ne I viaggi di Gulliver e insieme hanno condotto per Rai Tre Lasciatemi divertire otto puntate dedicate ai vizi capitali.
Il Teatro del Lido è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura.
La programmazione dei Teatri in Comune 2024-2025 è finanziata dall'Unione Europea, Next Generation EU nell'ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi "Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare" (PNRR - M1C3-Inv.4.3 Caput Mundi. Next Generation EU per grandi eventi turistici).
venerdì 18 e sabato 19 aprile ore 19 • teatro
Alt Academy Produzioni presenta
SEMPRE FIORI MAI UN FIORAIO
omaggio a Paolo Poli
con Pino Strabioli
e Marcello Fiorini alla fisarmonica
video Edoardo Paglione
assistente di scena Nicola Bianco
acquista i biglietti online su vivaticket.com:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/sempre-fiori-mai-un-fioraio/261425
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Il Teatro di Roma ricorda Enzo Siciliano a vent'anni dalla scomparsa
3 giorni tra teatro letteratura e cinema
Teatro Argentina
Alfa Race Week 8
Un weekend esclusivo dal cuore sportivo
Autodromo Vallelunga Piero Taruffi (ACI Vallelunga Circuit)
Moto a Luogo #2
Valorizzazione e visibilità del sito attraverso lavori di arte contemporanea site specific
Museo delle Mura
Rome Handpan Fest
Due giorni di musica, workshop e ospiti internazionali
In città
Vent'anni del Museo Carlo Bilotti
Una giornata di festeggiamenti con visite, proiezioni e musica dal vivo
Museo Carlo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese
Attraversamenti: la via Appia tra pietra e visione
Nuovo appuntamento con in scena "Pulcinella e l'Imperatore"
Basilica di San Nicola in Carcere
Officina Pasolini
Giugno tra teatro e musica
Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini - Teatro Eduardo De Filippo
Africa, Galà comico di solidarietà
Un vortice di risate e di solidarietà
Teatro San Gaspare

