Le disavventure del "povero" Chuck Baxter

Torna in scena Sempre Promesse il testo scritto da Pietro Morachioli che dall'8 al 10 gennaio sarà in scena al Teatro San Paolo. A dirigerlo sarà lo stesso autore sul palco con Giorgia Mareri, Raffaele Proietti, Dario Carbone, Martina Gatto, Roberto Fazioli, Salvatore Lanza, Valeria Moccia e Federico De Luca.

Non è moralmente sbagliato prestare il proprio appartamento con la speranza che ciò aiuti nella carriera? Questa è la domanda che aleggia nello spettacolo e che, fra risate e colpi di scena, vedrà la sua risposta nelle disavventure del "povero" Chuck.

Il contabile Chuck Baxter, impiegato di un'importante azienda americana, riesce ad accattivarsi le simpatie dei suoi superiori prestando loro, per scappatelle extraconiugali, il suo piccolo appartamento. Tutto procede felicemente finché Baxter non si innamora di Fran Kubelik, graziosa ragazza che lavora al bar degli impiegati. Presto però egli scopre che questa è l'amante del capo del personale, Jeff R. Sheldrake, il quale si rivolge proprio a lui per ottenere anch'egli l'uso dell'appartamento alla bisogna amorosa. La riluttanza di Baxter viene vinta grazie ad una promozione piuttosto cospicua. Ma qualcosa va storto e durante un incontro fra Jeff e Fran nell'appartamento di Baxter, quest'ultima apprende che l'amante non ha alcuna intenzione di lasciare la famiglia per sposarla, come le aveva promesso. Fra tentati suicidi, gelosie e tradimenti Chuck si ritroverà davanti a un bivio: Perseguire la via dell'amore o la quella della Carriera?

Note di regia:

Uno spazio unico che contraddistingue varie situazioni, questa è la base dello spettacolo. Un palco che si anima, prende vita, a seconda dell'esigenza del momento, con giochi di luce e una scenografia volutamente minimalista atta a trasportare il pubblico attraverso l'immaginazione e la fantasia. "Sempre Promesse" è una commedia. Una commedia classica che racchiude in sé un nocciolo drammatico, la rappresentazione è strutturata in modo tale da poter passare da momenti molto brillanti e divertenti a momenti più riflessivi e intimi. Tutto questo senza l'ausilio di alcun tipo di volgarità. La comicità è strutturata sulla caratterizzazione dei personaggi, su un ritmo serrato e scorrevole, sulle dinamiche che si vengono a creare durante tutto l'arco narrativo.

Sempre Promesse

di Pietro Morachioli

con Pietro Morachioli, Giorgia Mareri, Raffaele Proietti, Dario Carbone, Martina Gatto, Roberto Fazioli, Salvatore Lanza, Valeria Moccia e Federico De Luca

Luci e Audio David Nicosia

Grafica Gabriele Mareri

Trucco ad opera di Accademia Professionale di Trucco

Acconciature ad opera di "Spettinati"

Foto di scena: Matteo Montaperto

Ufficio Stampa: Rocchina Ceglia


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma