Presentazione di un tema di vitale importanza nel quadro d'insieme proposto dall'Agenda 2030 ONU: Consumo e produzione responsabili

SmarTalk Project è un format internazionale di eventi fondato nel 2018 in Italia da Gruppo Jobel con lo scopo di promuovere, attraverso l'utilizzo di linguaggi creativi, il coinvolgimento della società civile nei 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile (SDGs) definiti dalle Nazioni Unite nell'Agenda 2030.

Per la stagione 18/19 è previsto il lancio delle prime tre piattaforme: SmarTalk Rome (Italia), SmarTalk Bangkok (Thailandia, Asia) e SmarTalk Montreal (Canada, Nord America).

Il 5° appuntamento di SmarTalk Rome avrà luogo Sabato 6 aprile 2019 alle ore 17.30 presso il centro culturale "Bottega delle Arti Creative" di Roma (V. L. Ruspoli 87) e prevede la presentazione di un tema di vitale importanza nel quadro d'insieme proposto dall'Agenda 2030 ONU: Consumo e produzione responsabili.

Il concetto di consumo e produzioni responsabili è racchiuso nella promozione dell' efficienza delle risorse e dell'energia, di infrastrutture sostenibili, così come la garanzia dell'accesso ai servizi di base, a lavori dignitosi e rispettosi dell'ambiente e ad una migliore qualità di vita per tutti

Con questo si punta a "fare di più e meglio con meno", aumentando i benefici in termini di benessere tratti dalle attività economiche, con la riduzione dell'impiego di risorse, del degrado e dell'inquinamento nell'intero ciclo produttivo, migliorando così la qualità della vita.

Ne parleranno il Prof. Nicola Colonna dell' Enea e alcuni rappresentanti del Gruppo laboratorio di urbanistica A della Facoltà di Architettura di Roma Tre

In scena artisti professionisti di Gruppo Jobel ed allievi della Bottega delle Arti Creative, per un'intensa ora di Arte, Informazione e Riflessione.

SmarTalk Project, unendo contenuti di qualità (garantiti dai principali esperti nei temi affrontati) alle capacità comunicative di artisti e performers, si impegna a produrre una tipologia di evento culturale capace di rivolgersi a quante più persone possibile con l'intento di avviare una serie di piattaforme indipendenti con la collaborazione di partner locali ed internazionali così da realizzare in pochi anni un network intercontinentale per la promozione degli SDGs.

GRUPPO JOBEL

Gruppo Jobel è un'organizzazione culturale internazionale fondata a Roma nel 1998. Cooperando con istituzioni, comunità locali, mondo dell'istruzione e partnership multi-stakeholder si impegna in azioni di informazione, sensibilizzazione ed engagement per trasformare l'indifferenza in presa di responsabilità.

E' riconosciuta dal MiBAC come Residenza Artistica Nazionale per la Regione Lazio; co-fondatore dell'Undercreative Network, creato nel 2015 con il contributo della Comunità Europea.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma