Spettacolo compagnia Ballet-ex al teatro Greco di Roma

Venerdi 30 ottobre alla ore 21.00 al teatro Greco di Roma, via Leoncavallo 10 (zona nuovo salario) va in scena lo spettacolo di danza "So far" coreografia Luisa Signorelli.

"C’è una zona, misteriosa quanto inafferrabile, dove i sentimenti o le emozioni tra loro opposti sono così vicini che confinano e si sfiorano, prima che l’uno divenga l’altro o viceversa: quella linea sottile che esiste tra l’amore e l’odio, la forza e la fragilità, l’amicizia e la rivalità, la leggerezza e la gravità…"

La compagnia, diretta da Luisa Signorelli è formata in prevalenza da danzatori uomini dalle doti diverse ma ben amalgamabili e si contraddistingue per il suo stile atletico e ricco di energia, raffinato ma nello stesso tempo immediato."Cio che mi interessa", dice la coreografia Luisa Signorelli "è rendere lo spettatore partecipe di ciò che sta vedendo, la comunicazione deve essere diretta, lontana da falsi intellettualismi. Pongo la danza al di sopra di tutto come mezzo di espressione in cui lo spettatore può ritrovarsi, riconoscersi, ricordare". La danza come arte primaria ma sempre sposata a un tratto musicale distintivo, moderno attuale "la danza non può prescindere dalla musica, attraverso la musica guidiamo lo spettatore, lo introduciamo nel nostro mondo ma alla ricerca di se stesso.

Lo spettacolo sarà preceduto dal brano "Quattro quartetti" del TDM dance Group, coreografia di Tiziano Di Muzio, gia vincitore del concorso coreografico Ballet-ex.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma