Il Centro di Audiofonologopedia di Roma è lieto di presentare gli spettacoli La torta in cielo e Il delitto va in scena che saranno rappresentati rispettivamente il 18 e il 25 giugno presso il Teatro dei Sacri Cuori, via Magliano Sabina 33.

Gli spettacoli rappresentano la conclusione dei laboratori di Logoteatroterapia condotti da Cecilia Moreschi presso il Centro. La disciplina, che ha come sottotitolo "il teatro come mezzo e non come fine", ha la mission di utilizzare l'arte scenica come strumento e stimolo di tutte quelle più o meno lievi fragilità linguistiche, comunicative e motorie in cui può incappare l'età evolutiva (e non solo).
"La torta in cielo", adattamento del celebre racconto sulla pace di Gianni Rodari, sarà recitato da 36 bambini dai 5 ai 10 anni. "Il delitto va in scena" è invece una drammaturgia basata su vari gialli e personaggi della letteratura classica e sarà interpretata da 35 adolescenti e adulti.

Cecilia Moreschi è professoressa a contratto di Discipline dello Spettacolo presso l'università Sapienza facoltà di Logopedia e docente di Teatro Ragazzi presso vari istituti scolastici. Inoltre, è teatroterapista presso il Centro di Audiofonologopedia di Roma, dove ha ideato e strutturato la Logoteatroterapia, ovvero il teatro come mezzo e non come fine per operare sulle fragilità linguistiche e comunicative presenti in numerosi disturbi e/o patologie. Da sempre convinta della potenza del teatro per l'armonioso sviluppo dell'età evolutiva, è autrice di vari volumi sull'argomento tra cui per i tipi delle Edizioni Corsare La storia del teatro va in scena e Se ci fosse stata la pace con la prefazione di Walter Veltroni, Teatro a scuola, recitiamo con i classici della letteratura e Logoteatroterapia (entrambi editi da WriteUp Books). È co-autrice de Il Metodo X insieme a M. Lauriello e G. Salemi edito da Fabbrica dei Segni.
Il suo ultimo libro, prossimamente in uscita, è Teatro arte di felicità, Edizioni Intra.

La torta in cielo
Mercoledì 18 giugno 2025 ore 18

Il delitto va in scena
Mercoledì 25 giugno 2025 ore 18

Teatro dei Sacri Cuori, via Magliano Sabina 33

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli