Teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma

La Compagnia TEATRO VERDE mette in scena due spettacoli in occasione delle festività di Natale dedicate ai bambini.

26 e 27 dicembre - CENERENTOLA e la scarpetta di cristallo

di Andrea Calabretta - regia di Pino Strabioli

Compagnia Teatro Verde di Roma

Un mazzo di carte da gioco prende vita, forma, volume...si monta e si smonta come i castelli che con le carte si fanno e poi crollano...

Cavalier Bastoni, Due di Coppe, il Re, con la Matrigna, le Sorellastre e la Fata Madrina...ripercorrono la storia di Cenerentola, ce la raccontano nuovamente a partire dalla vera protagonista dell'intramontabile fiaba: la Scarpetta di cristallo!

Questa la nostra versione di Cenerentola, una fiaba che tutti conoscono e per questo ben si presta al gioco teatrale. Dello spettacolo esiste il libro sonoro delle edizioni Lapis, che è anche un copione dello spettacolo completo di musiche e canzoni, per rimetterlo in scena con la classe, con gli amici!

TECNICA: teatro d'attore – burattini -ombre - pupazzi

ETA': dai 4 ai 104 anni

Dello spettacolo esiste l'audio libro edizioni LAPIS con il copione, le musiche e i suggerimenti per rimettere in scena lo spettacolo in classe, in famiglia, con gli amici

You Tube

2, 3 e 6 gennaio - IL GATTO CON GLI STIVALI

di Roberto Marafante - regia di Emanuela La Torre

Compagnia Teatro Verde di Roma

Può un semplice gatto, con l'astuzia ed un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo che può! Ma l'astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l'aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l'ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra...come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla...come a teatro. E allora la sfida è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendovi – e stupendoci – con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, scatole, scatoloni, trucchi, e tanta, tanta musica.

TECNICA: teatro d'attore – burattini - oggetti

ETA': 3 - 10 anni


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma