Ritorna a grande richiesta l'attore comico livornese

Ritorna a grande richiesta al Barnum di Roma l'attore comico livornese Stefano Santomauro con due Stand Up Comedy che stanno avendo grande successo in Italia. Sabato 25 Gennaio alle 21,00, Stefano Santomauro porterà in scena lo spettacolo comico "Like", stand up comedy vista da oltre 15000 spettatori in tutta Italia,  un monologo che racconta manie e nevrosi dell'era delle comunicazioni social con la capacità narrativa e surreale di Santomauro.
"Comunicare è diventato più semplice, più veloce, più efficace" spiega Santomauro "La tecnologia ci ha cambiato la vita, in alcuni casi l'ha proprio stravolta. Cosa ha voluto in cambio per tanto benessere? Tutto. Gli studiosi della Columbus University calcolano che arriviamo a toccare il nostro smartphone 400 volte nell'arco della giornata. Si parte fin da giovanissimi, 11/12 anni, e stiamo con il cellulare in mano anche 6 ore al giorno. Numeri impressionanti. Si parla di "Sindrome di Capitan Uncino": usare il solo pollice di una mano esclusivamente per lo smartphone quasi avessimo un uncino come il famoso pirata di James Matthew Barrie. Le nevrosi del nuovo millennio sono servite: sentire squillare il cellulare anche quando non lo fa, entrare nel panico se non si ha rete, svegliarsi la notte e controllare se sono arrivate notifiche".

Sono questi, e molti altri, gli spunti che Stefano Santomauro (Vincitore del Kilowatt Festival Italia dei Visionari Como 2017 e del Drama Comic Award 2019) e Francesco Niccolini (collaboratore di Marco Paolini e Alessio Boni) hanno sviscerato e attraversato per poterli servire in questo monologo divertentissimo e cinico allo stesso momento. Spunti di riflessione, virate improvvise, situazioni al limite del paradosso prendono lo spettatore fin dai primi minuti e non lo lasciano sino alle ultime parole. L'abilità narrativa di Santomauro è straordinaria e, grazie al suo tipico tocco surreale, riesce a far di Like uno spettacolo che non lascia indifferenti.

Domenica 26 Gennaio alle 18 sarà invece la volta dello spettacolo Fake Club, recensito dal Corriere dello Spettacolo come: "Assolutamente da non perdere!". Il falso diventa spunto di riflessione per questo divertentissimo spettacolo di Stefano Santomauro che affronta, nel sua tipica cifra comica, il tema attualissimo del vero e falso. Lo spettacolo ci trascina dalle prime fake raccontate ai bambini passando dalla Seconda Guerra Mondiale, Trump, Van Gogh e molto altro. "Fake Club" racconta uno spaccato attuale della nostra societa', senza censura. Senza vergogna. Senza mentire. Lo spettacolo ha vinto il prestigioso premio Drama Comic Award 2019.

Per tutte le info Barnum Seminteatro Via Adelaide Bono Cairoli, 3, telefono 349 057 3178.


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma