"Storyquick" è una moderna e originale idea artistica, che ci riporta in un magico decennio: "Gli anni 80", per rivivere momenti indimenticabili soprattutto per chi li ha vissuti.
Un'epoca in cui non c'era internet, google, i telefonini, i reality show e ci divertivamo con niente, quando si giocava per le strade, nei cortili, quando bastava un disco in vinile a combattere la noia e movimentare la serata.
Sono anni della rivoluzione e dell'innovazione, in Italia abbiamo vissuto di tutto, o quasi, siamo stati colorati e ottimisti, cinici e edonisti, signori della moda e maestri di stile, premi Nobel e campioni del mondo.
Non guardavamo più all'America e non soffrivamo più di esterofilia, ma erano gli altri che guardavano noi con ammirazione.
Proprio in quegli anni nel nostro paese tornarono ad esibirsi i grandi artisti internazionali e quando tornavano a casa erano diventati anche loro un pò italiani.
Noi eravamo tornati al centro del mondo e Roma respirava una nuova "Dolce Vita", nelle discoteche ci si ritrovava per ballare ed assaporare quel periodo magico, attraverso le storie della sua gente raccontate grazie ai cantautori e al cinema nelle vie di una città che si riscopriva Caput Mundi.
Che nostalgia! Dieci anni possono essere pochi oppure troppo, secondo i punti di vista, sicuramente erano anni felici, ma nessuno ce lo aveva detto. Anni dei sogni, della fantasia, dell'immaginazione…
Lallo Circosta, Marco Facchini, Lavinia Fiorani, Fabrizio Gaetani, Francesca Nunzi racconteranno quel decennio con sketch, gag esilaranti, monologhi e canzoni che hanno segnato la colonna sonora della nostra vita dove il divertimento è assicurato.
"Storyquick"
con Lallo Circosta, Marco Facchini, Lavinia Fiorani, Fabrizio Gaetani, Francesca Nunzi.
Un'idea di Roberto Galliani
Informazioni, orari e prezzi
Maggiori info:
Telefono: 06 7850626 - 06 7853169
Sito web: www.ilteatroroma.it
Facebook: ilteatroRoma
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli



C'era na Vorta... Uno
In scena Danilo Meriano con il nuovo testo omaggio alla città e agli artisti
Teatro Planet


Accattone e il Vampa 2022
Un progetto artistico a cura di Enrico Maria Carraro Moda
Teatro Trastevere

Teatro le Maschere: al via la stagione 2021/2022
Una programmazione in sinergia tra la storica stagione "Fiabe e Biscottini" dedicata ai più piccoli, e la nuova stagione serale dal titolo "Parole Appassionate"
Teatro Le Maschere


Happy hour
Cristian Ceresoli presenta una sua nuova scrittura, come fosse il secondo frammento di uno stesso paesaggio
TeatroBasilica

Stasera mi butto
Una graffiante satira di costume con la regia di Giancarlo Fare
Teatro Tor Bella Monaca
