"Storyquick" è una moderna e originale idea artistica, che ci riporta in un magico decennio: "Gli anni 80", per rivivere momenti indimenticabili soprattutto per chi li ha vissuti.
Un'epoca in cui non c'era internet, google, i telefonini, i reality show e ci divertivamo con niente, quando si giocava per le strade, nei cortili, quando bastava un disco in vinile a combattere la noia e movimentare la serata.
Sono anni della rivoluzione e dell'innovazione, in Italia abbiamo vissuto di tutto, o quasi, siamo stati colorati e ottimisti, cinici e edonisti, signori della moda e maestri di stile, premi Nobel e campioni del mondo.
Non guardavamo più all'America e non soffrivamo più di esterofilia, ma erano gli altri che guardavano noi con ammirazione.
Proprio in quegli anni nel nostro paese tornarono ad esibirsi i grandi artisti internazionali e quando tornavano a casa erano diventati anche loro un pò italiani.
Noi eravamo tornati al centro del mondo e Roma respirava una nuova "Dolce Vita", nelle discoteche ci si ritrovava per ballare ed assaporare quel periodo magico, attraverso le storie della sua gente raccontate grazie ai cantautori e al cinema nelle vie di una città che si riscopriva Caput Mundi.
Che nostalgia! Dieci anni possono essere pochi oppure troppo, secondo i punti di vista, sicuramente erano anni felici, ma nessuno ce lo aveva detto. Anni dei sogni, della fantasia, dell'immaginazione…
Lallo Circosta, Marco Facchini, Lavinia Fiorani, Fabrizio Gaetani, Francesca Nunzi racconteranno quel decennio con sketch, gag esilaranti, monologhi e canzoni che hanno segnato la colonna sonora della nostra vita dove il divertimento è assicurato.
"Storyquick"
con Lallo Circosta, Marco Facchini, Lavinia Fiorani, Fabrizio Gaetani, Francesca Nunzi.
Un'idea di Roberto Galliani
Informazioni, orari e prezzi
Maggiori info:
Telefono: 06 7850626 - 06 7853169
Sito web: www.ilteatroroma.it
Facebook: ilteatroRoma
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Alla Ricerca dell'Uomo Ragno
Mauro Repetto ripercorrerà le tappe di un percorso straordinario
Teatro Olimpico

Ampleto in salsa piccante
Amleto inedito, in bilico tra ironia e teatro dell'assurdo
Teatro de' Servi

The Real Hamlet
Dalla PRIMA pubblicazione di Shakespeare del 1603
Off/Off Theatre

Programmazione aprile 2025
Da Shakespere a Gainsbourg aprile inizia con DUCCIO CAMERINI e FLAVIA CAPITANI
Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini - Teatro Eduardo De Filippo

XXVIII edizione Festival di Pasqua
La grande musica sacra da Palestrina a Stradella per il Giubileo 2025
Basilica di San Sebastiano fuori le mura

Chernobyl
Mostra fotografica e presentazione del libro di Pierpaolo Mittica
Galleria WSP Photography

YOU. The YOUng City – I grandi racconti Under 35
Rassegna di teatro con la Direzione artistica di Tiziana Lucattini
Centrale Preneste Teatro

Incanti 2025
I migliori illusionisti in un nuovo show 2.0 con numeri inediti
Teatro Olimpico


The Game
Termine utilizzato dai migranti per descrivere l'attraversamento illegale delle frontiere
Teatro Tor Bella Monaca