La Compagnia Incontempo è felice di comunicarvi che sarà in scena il 17 Agosto alle ore 21.30, inserita nel Festival I Solisti del Teatro, nei giardini della Filarmonica romana in Via Flaminia 118, con lo spettacolo di Danza Contemporanea Strada Facendo…, direzione artistica Rozenn Corbel.
Nel corso della serata, le interpreti Francesca Aloisio/Giovanna Zanchetta, Francesca Formisano, Marzia Meddi, Ilenia Ronci ed Elettra Rossi vi accompagneranno e porteranno in diversi luoghi e situazioni, condividendo insieme a voi questo viaggio.
La musica originale elettronica è stata creata da Paolo Paolacci, i costumi di scena realizzati da Daniela Velitti, la scenografia da Giuliano Di Sabatino, il disegno luci da Stelvio Fittipaldi.
STRADA FACENDO…
Lo spettacolo è liberamente ispirato dall'Opera-Video degli scultori Viviana Ravaioli e Luigi Marazzi "Incandescenze". Lo scafo di una nave incandescente colto nella tensione delle forze che si crea, tra la parte ancorata alla terra ferma e quella che fende le acque. Il fuoco di pietra trasportato, evoca l'attimo del giorno nel quale la scena avviene: l'aurora. La carica vitale del giorno che sta per nascere insorge prepotentemente dal buio della notte.
La scrittura coreografica viene costruita seguendo una scaletta drammaturgica creata a partire da parole chiavi come: Galleggiare/Annegare/Sorgere - Incandescenza/Raffreddamento – Tra due – Costruzioni/Cedimenti – Interruzioni/Frastagliamento – Testa come apice della scultura – Sporgersi – Andare verso fuori.
COME PRENOTARE
Telefono: (+39) 380 78 62 654 preferibilmente mandare un messaggio Whatsapp - Per le prenotazioni telefoniche/ Whatsapp: si prega di specificare nella richiesta il titolo, la data dello spettacolo e il numero dei posti da riservare. La prenotazione si intende andata a buon fine se confermata dall'organizzazione.
Biglietteria: dalle ore 18:00 alle ore 22:00 in Via Flaminia 118 – ROMA
La biglietteria è aperta tutti i giorni in cui è presente uno spettacolo in cartellone.
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli

Albania Casa Mia
Un intenso monologo autobiografico del giovane attore Aleksandros Memetaj
Biblioteca Ennio Flaiano

Omaggio al Valle
Tre incontri-concerto per le 'prime' di Cimarosa, Rossini e Donizetti
Teatro Argentina

Chicago il Musical
Uno degli spettacoli più espressivi, di sostanza e noti di Broadway
Teatro Brancaccio

The play garden
Enzo Cosimi presenta in prima nazionale il suo ultimo lavoro
Spazio Rossellini

A che servono questi quattrini di Armando Curcio
Un grande classico della commedia italiana
Il Parioli

Presentazione della nuova stagione 2023 - 2024 del teatro di Roma
Una stagione di rilancio
In città
Il grande Grabski
Uno spettacolo tratto da un romanzo di grandissimo successo
Teatro de' Servi

Voci nel deserto - Evento straordinario
Data unica straordinaria del rave teatrale, in ricordo di Ketty Roselli
Brancaleone

