Seconda settimana di programmazione a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1) per il festival di teatro, nuovo circo, musica e laboratori per tutta la famiglia Stravilla! Bonelli Playground, a cura dell'Associazione Disambigua APS. Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Si comincia in musica venerdì 28 giugno alle 18.00 con il concerto "Sweet Georgia Brown" con Andrea Bruno alla voce, Luca Costantini alla chitarra e Daniele Basirico al contrabbasso. Il trio propone un repertorio americano di musica Swing jazz che va dagli anni '20 agli anni '50: i tempi dello Swing, delle grandi orchestre e di voci memorabili. In scaletta brani appartenenti al repertorio di nomi del calibro di Ella Fitzgerald, Louis Armstrong, Nat King Cole, Duke Ellington e molti altri. Il pubblico viene accompagnato in un viaggio musicale senza tempo pensato per chi ama le note dello swing dei ruggenti anni 20'e 30' in una sobria ed elegante atmosfera.
Sabato 29 giugno (ore 16.00-19.00) appuntamento per i più piccoli con il laboratorio "Il Parco dell'immaginario" a cura dell'Associazione Art Ludik. "Il Parco dell'immaginario" è il luogo dell'immaginario, pubblico e condiviso, itinerante tra gli spazi verdi, dove ogni bambina e ogni bambino può liberare la propria creatività. Adatto da pochi mesi fino ai 13-14 anni, prevede giochi di strada, di movimento e precisione, laboratori d'arte e letture ad alta voce. Sempre sabato alle 16.30, in calendario per tutta la famiglia le letture animate "Leggere è fantasia" di e con Francesco Picciotti/Divisoperzero. Dentro le pagine di un libro illustrato si nascondono storie incredibili, mondi fantastici e tante risate. Leggerne uno tutti insieme, grandi e piccoli, nonni, nipoti e cugini, è un ottimo modo per conoscersi e per viaggiare attraverso territori nuovi e imprevedibili, popolati da decine di personaggi bizzarri ma che raccontano proprio di noi.
Domenica 30 giugno, in doppia replica alle 11.00 e alle 16.30, c'è lo spettacolo "Se il nonno diventa un gatto - raccontami una storia" scritto e diretto da Elisa Bongiovanni e Giada Parlanti, con Elisa Bongiovanni E se prendessimo le storie di Rodari e le regalassimo ai bambini così come sono? Senza scenografie, costumi e immagini. Solo la parola e qualche suono. Forse, se i bambini ascoltassero solo suoni e parole farebbero di nuovo mettere in modo il loro muscolo dell'immaginazione. Sarebbero solo le parole di chi narra e le loro orecchie. Quelle di Rodari sono favole come le verticali: hanno la capacità di vedere le cose da un altro punto di vista, senza paura ti fanno salire su una barca e ti fanno vedere il mare esattamente da un'altra prospettiva. Questo fine settimana si chiude domenica (ore 16.30-19.00) con "Giochi al Parco" a cura dell'Associazione Lampada Blu. Nell'ambito delle proposte di gioco e formazione in programma animazione diffusa con truccabimbi, teatrino di marionette, baby dance e giochi di squadra a cura di animatori professionisti.
Stravilla! Bonelli Playground è dal 21 giugno al 22 settembre 2024 a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 - Roma). Tutti gli eventi sono gratuiti. Per informazioni: 392 8274721 - associazionedisambigua@gmail.com
Il programma completo al link www.parcobonelli.it/stra-villa-bonelli-play-ground/
Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
Informazioni, orari e prezzi
Dal 21 giugno al 22 settembre 2024
Stravilla! Bonelli Playground
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 - Roma)
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli - Fermata Autobus 711
INGRESSO LIBERO
Per info: 392 8274721 - associazionedisambigua@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/parcobonelli
Profilo Instagram: www.instagram.com/parcobonelli/
Web Site: https://www.parcobonelli.it/
Dove e quando
Potrebbe interessarti in Spettacoli
Circo dell'acqua - Tor di Quinto
Il meglio dell'arte circense internazionale
In città
Carlo Maratti e il ritratto
La produzione ritrattistica del Maestro marchigiano della seconda metà del Seicento
Galleria Nazionale d'Arte Antica - Palazzo Barberini
Speed
Un flusso di coscienza che attraversa il profondo dell'animo umano
Fortezza Est
Sin Fronteras
Tre individualità, al principio divise, entrano in connessione attraverso la musica e la danza
Teatro Greco
Van Gogh Café Opera Musical
Musical ambientato in un Café Chantant Parigino
Teatro Brancaccio
Lo stato delle cose
Seconda parte del fortunato spettacolo che debuttò nel 2023
Teatro Parioli Costanzo
Nonsense di me!
Una vita di follie fuori e dentro il palco
Teatro di Villa Lazzaroni
Hotel Dante
Lo spettatore ha il potere di cambiare le sorti delle anime che Dante ha incontrato
Teatro Italia