Noir psicologico a tinte comiche

Va in scena al Teatro Millelire dal 30 aprile al 3 maggio Sulle Spine - Noir psicologico a tinte comiche, esilarante commedia scritta da Daniele Falleri, con Ivan Giambirtone e Alessandro Solombrino, per la regia di Antonio Lupi e l’aiuto regia di Junia Tomasetta.

Attraverso un’ironia schietta e travolgente, la commedia propone una riflessione su fatti reali e oggettivamente drammatici. La trama è costruita su situazioni probabili ma imprevedibili, che spiazzano continuamente lo spettatore con colpi di scena che aggiungono alla storia un’atmosfera tipicamente thriller.

Il testo è schietto, immediato e dai toni tragicomici e attuali: Silio, aspirante attore sessualmente incerto e con molti problemi da risolvere, dopo aver impegnato la sua vita in una continua ricerca di affetto e sostegno da parte genitori, decide di prendere in pugno la situazione e di forzare gli eventi a suo favore. Guidato da una lucida follia, modifica il destino della propria famiglia, affrontando con successo situazioni ai limiti dell’attacco cardiaco. Gli eventi evocano episodi di cronaca dal sapore drammatico, ma che visti con l’occhio dell’ironia e della comicità della violenza gratuita, non possono che far ridere e sorridere, oltre che a riflettere su quanto spesso sia ingiustificata e ridicola la nostra aggressività.

Per rendere più credibile il personaggio di Silio, il regista Antonio Lupi e l’attore Ivan Giambirtone hanno proposto un lavoro che stratificasse i vari quadri di cui è composto lo spettacolo, così da permettere all’indole del personaggio una graduale escalation che raggiungerà la sua massima espressione nel finale.

SULLE SPINE – NOIR PSICOLOGICO A TINTE COMICHE

Scritto da Daniele Falleri

Con Ivan Giambirtone e Alessandro Solombrino

Regia di Antonio Lupi

Aiuto regia Junia Tomasetta


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma