Cercate un'idea diversa dalle solite proposte per il venerdì sera?
Nella suggestiva location dei musei archeologici della Sapienza di Roma, vi proponiamo un itinerario musicale con sonorità che spaziano dalla Preistoria al mondo Classico, fino alla tradizione popolare.

LVDI SCAENICI e Davide Conte vi accompagneranno in una magica visita sonora tra i flauti in osso del museo delle Origini, passando le per atmosfere musicali dipinte del museo di Etruscologia e Antichità Italiche, fino ai satiri danzanti del Museo dell'Arte Classica. La serata si concluderà con un originale aperitivo accompagnato dagli ottimi vini di Casale del Giglio e dalle leccornie di Terre di Sapori e Saperi.

LVDI SCAENICI - www.ludi-scaenici.it
Gruppo di ricerca e spettacolo su musica e danza dell'antichità. Dal '99 si è esibito in musei e siti archeologici in Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Irlanda, Singapore. Collaborano con numerose università italiane e straniere. Fanno parte del progetto europeo EMAP (European Music Archaeology Project) che prevede la ricostruzione di strumenti musicali dalle origini al medioevo e che sfocerà in una mostra internazionale itinerante.

DAVIDE CONTE - www.davideconte.net
Musicista eclettico con un background artistico che spazia dalla musica popolare al jazz. Davide Conte è musicista, compositore, insegnante, direttore artistico, non in ultimo artigiano dei suoi strumenti. Nato e vissuto a Carmiano (Lecce), frequenta la Scuola di musica popolare di Bologna "Ivan Illic" e continua la sua formazione presso il Conservatorio del Cairo, Egitto, sezione di percussioni. Strumenti: tamburi a cornice (tamburello, tammorra, rik, duf, bendir), tarbouka, tubolar beals, xilofono, rumoristica in generale.

Programma:
ore 18.30. Ingresso dal Museo delle Origini (Sapienza, città universitaria, retro Facoltà di Lettere)
ore 19.00. Inizio spettacolo
ore 20.30. Aperitivo finale

Informazioni, orari e prezzi

Università Sapienza di Roma, città Universitaria, Piazzale Aldo Moro 5

Parcheggio gratuito all'interno della città universitaria, ingresso in auto da piazzale Aldo Moro

Info: www.assoumpa.it
facebook: ½ per l'archeologia

Contributo attività:
10 euro (studenti € 6), ingresso con tessera "½ per l'archeologia"
fino ad esaurimento posti

Si consiglia la prenotazione:
assoumpa@gmail.com, 349-2360256, 320-5534785

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli