C'era una volta un mattino e proprio quel mattino proprio quello là … Susina, una ragazzina che veste solo di viola, preparandosi per uscire, trova nella borsetta un piccolo seme: è l'inizio di un viaggio fantastico.
Proprio quel mattino Susina incontra una gallina parlante e decide di donarle il piccolo seme, in cambio riceve un uovo, che a sua volta decide di regalare a una vecchina che vive proprio lì vicino. La vecchina la ringrazia con una bella mela rossa. Ma ecco che un corvo affamato, col suo gracchiare insistente, convince la bambina a cedergli il frutto. Ora Susina si aspetta un grande regalo dal corvo e non crede ai suoi occhi quando invece le viene lanciato un torsolo, per di più tutto smangiucchiato. Perde la pazienza e getta via quell'assurdo dono, ma forse non si era mai chiesta, una volta mangiato un frutto, dove andassero a finire i semi buttati via. Ed ecco infatti una bella sorpresa!
Il viaggio continua, finché scende la sera e si fa ritorno a casa. È stata una bella giornata, il piccolo seme ha ancora una volta dato i suoi frutti, sarebbe proprio da rifare! Chissà da quel seme tutto può ricominciare.

Di : Icaro Accettella e Stefania Umana
Con: Stefania Umana e Silvia Grande
Oggetti, scene e sagome ombre: Aurora Buzzetti
Luci: Roberto De Leon
Tecnica utilizzata: Teatro d'attore e ombre
Età consigliata: 2—5 anni

Informazioni, orari e prezzi

Ore 16,00 e ore 18,00

Biglietto € 9,00
prezzo unico

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 06.51.39.405
www.accettellateatro.it
teatromongiovino@tiscali.it

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli