2 FEBBRAIO, ORE 21 "GLI ANNI '80 A ROMA", DI LUCA MILESI
3 FEBBRAIO, ORE 21 "GLI ANNI '90 A ROMA", DI FRANCESCO SOTGIU
4 FEBBRAIO, ORE 18 "IL RACCONTO DEDICATO ALLE VITTORIE DI QUATTRO SQUADRE OUTSIDER: ROMA, VERONA, NAPOLI E SAMPDORIA", DI LUCA MILESI

Tre giorni tra Teatro e Calcio. Dal 2 al 4 febbraio al Teatro Elettra è di scena TAMBURITANGO. I RICORDI DEL CUORE, di Luca Milesi e Francesco Sotgiu, tre spettacoli diversi, uno ogni giorno, per tre appuntamenti interamente dedicati alle emozioni del calcio…e non solo.
"Siamo tornati. E sono tornati anche loro – afferma l'autore Luca Milesi -  i nostri e vostri "ricordi del cuore", racconti di calcio e di vita vissuta. Di certo siamo Luca Milesi e Francesco Sotgiu, ma per tre giorni saremo anche un po' Romolo e un po' Remo. Figli della stessa città con due culture calcistiche diverse e una sola passione, per l'unico giocattolo che non si abbandona mai, il primo: il pallone. Le nostre "storie di calcio e non solo" viaggiano per immagini: da quelle che ritraggono i primi calcetti tirati sotto lo sguardo amorevole dei genitori, fino alle istantanee sulle domeniche allo stadio, vissute da soli o con gli amici, nell'età della maturazione. A fare da atmosfera, da sfondo, sono l'amicizia nella rivalità sportiva, la sacralità di un vecchio calcio dal sapore diverso e il profilo di un paese per come era e non è più".
Il 2 febbraio, alle 21.00, si comincia con Luca Milesi protagonista della lettura scenica  del racconto dal titolo "Gli anni '80 a Roma", spettacolo a tinte giallorosse. Si prosegue poi il 3 febbraio, sempre alle 21.00, con il monologo di e con Francesco Sotgiu sul decennio successivo, "Gli anni '90 a Roma", spettacolo a tinte biancoazzurre. Si conclude il 4 febbraio, alle 18.00, con il monologo di Luca Milesi, un racconto dedicato al calcio "democratico" degli anni '80, alle vittorie di quattro squadre outsider: Roma, Verona, Napoli e Sampdoria.

Informazioni, orari e prezzi

Orario spettacoli:
Venerdì e sabato ore 21
Domenica ore 18

Ingresso € 8,00
Tessera € 2,00

Info e prenotazioni:
391 3709341

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli