Dall'opera al Musical con il Maestro Alfredo Santoloci

E' un gradito ritorno quello del maestro Alfredo Santoloci (Conservatorio S. Cecilia) che domani sera, alle 21, propone Dall'Opera al Musical con Olimpia Pagni e Junyoung Kim.

Un viaggio immaginifico che, attraverso video musicali spettacolari ed interpretazioni magistrali, offre al pubblico la possibilità di avvicinarsi e approfondire la straordinaria stagione del Melodramma. Il Maestro Santoloci, attraverso aneddoti, curiosità, riferimenti storici e stilistici, condurrà lo spettatore tra le vicende delle più celebri opere. Musiche di Monteverdi, Lully, Haendel, Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Bizet, Wagner, Verdi, Leoncavallo, Puccini e Gershwin.

Domenica 5 luglio ultimo appuntamento con la rassegna Cinema loves comedies, a cura di Maria Vittoria Pellecchia, Associazione Eikon. Presentato alla 66° edizione della Mostra del cinema di Venezia "Stories we tell" con la regia di Sarah Polley è un brillante viaggio attraverso i generi della narrazione. Un'indagine su una verità elusiva sepolta nelle contraddizioni di una famiglia di cantastorie, il ritratto divertente e intenso di un legame tra generazioni, complicato e pieno d'amore. La rassegna parte dal presupposto che la commedia ha saputo sempre riflettere sui tempi, sui mutamenti del costume e sulle oscillazioni del gusto. Ma cos'è che ci fa ridere? Ridiamo sia per storie commoventi che per storie perverse, nuove letture di vecchi classici, film quasi totalmente improvvisati e tanto altro ancora. Alcune storie sono gentili e brillanti, altre sono delicate. La selezione della rassegna, che ha riscosso ampi consensi, ha spaziato tra commedie degli ultimi anni come "Vi presento Toni Erdmann" e nuovi classici come "American Life".

TEATRO TOR BELLA MONACA UNLOCKED 

Primo Weekend di luglio tra musica e cinema

Sabato 4 luglio, ore 21.00, Dall'Opera al Musical, a cura del maestro Santoloci e domenica 5 luglio alle 18 Stories we tell per la rassegna Cinema loves comedies.

Direttore artistico: Alessandro Benvenuti

Direttore del teatro: Filippo D'Alessio


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma