Il palinsesto settimanale dal 6 al 12 luglio 2020

TBQweb continua sabato 11 luglio (ore 18), in prima visione facebook, con Ritratti d'autore. Emanuele Masi, direttore artistico del Festival Bolzano Danza, dialoga con Dunja Jocic e Marinus Groothof. In coda all'incontro, organizzato in collaborazione con Bolzano Danza, sarà proiettato il video Bird. 

Bird, diretto dalla coreografa e performer Dunja Jocic e dal regista Marinus Groothof, racconta la storia della relazione di un fanciullo con il suo uccellino e sua madre diva dell'opera, che lo lascia da solo a giocare, sognare e possibilmente mettersi nei guai.

Bird ha debuttato al Netherlands Film Festival 2015 e ha gareggiato per un Golden Calf. Il film è stato proiettato al Filmforum del Ludwig Museum di Colonia (Germania), al Festival Dance on Camera di New York (USA) e al Festival Dead by Dawn di Edimburgo (Scozia). The Bird ha ricevuto il Cinedance Public Award nel 2016 ad Amsterdam (Paesi Bassi).

Bird è sostenuto dal Cultural Media Fund olandese, dal Performing Arts Fund NL e da NTR in collaborazione con Cinedans.

(Incontro in lingua inglese con i sottotitoli in italiano.)

Domenica 12 luglio (ore 18.00), in prima visione facebook, direttamente dalla Palestra Popolare Quarticciolo, il secondo appuntamento di TBQring: Fabiana Iacozzilli. Corpo a corpo. I linguaggi dell'io.

In questo incontro, condotto da Andrea Pocosgnich (TeatroeCritica.net), entriamo nella "stanza creativa" di Fabiana Iacozzilli, per parlare dei metodi, delle estetiche, della pedagogia e dei temi che compongono la visione artistica; con uno sguardo agli interrogativi che questo nostro presente, profondamente influenzato dalla pandemia, ha generato.

Fabiana Iacozzilli è attiva nell'underground teatrale romano da più di un decennio, una gavetta che l'ha portata negli ultimi anni a misurarsi con produzioni di respiro maggiormente nazionale. Con il suo ultimo lavoro, La classe (UBU 2019: Vincitore miglior progetto sonoro e nomination per miglior spettacolo di teatro, migliore regia, miglior scenografia; Vincitore Premio della critica ANCT 2019; Vincitore in-Box 2019), ispirandosi a Tadeusz Kantor, è tornata nella stanza della propria memoria, ha mescolato biografia e invenzione teatrale, ha reinventato il proprio linguaggio perché potesse farsi filtro e veicolo dell'indicibile. A settembre debutterà con il suo nuovo spettacolo all'interno della programmazione di Biennale Teatro 2020.

Con #IncursioniArtisticheDiMutualità il programma di iniziative social del Teatro Biblioteca Quarticciolo si inserisce nel palinsesto digitale TIC ON LINE dei Teatri in Comune – l'articolata rete di spazi per lo spettacolo parte del Sistema di Teatro Pubblico Plurale, coordinato dal Teatro di Roma e promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita Culturale.

#TBQweb

Il Teatro Biblioteca Quarticciolo va in scena sul web 

Il palinsesto settimanale – dal 6 al 12 luglio - 

prosegue con due appuntamenti in prima visione facebook:

Ritratti d'autore. Emanuele Masi dialoga con Dunja Jocic e Marinus Groothof (11 luglio);

TBQring. Fabiana Iacozzilli. Corpo a corpo. I linguaggi dell'io. a cura di Andrea Pocosgnich (12 luglio)

#TBQweb #TBQvoices #TBQscuole #TBQfamiglie #TiCOnline #teatriincomune #IncursioniArtisticheDiMutualità 

Al via il palinsesto settimanale - dal 6 al 12 luglio - di #TBQweb sulla pagina facebook del Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Teatro Biblioteca Quarticciolo Via Ostuni 8 – Roma

Direzione  Giorgio Andriani, Antonino Pirillo, Valentina Marini

Coordinamento scientifico  Valentina Valentini

Canali digitali del Teatro Biblioteca Quarticciolo:

facebook: teatrobibliotecaquarticciolo 

instagram: teatrobibliotecaquarticciolo 

info 

info 

info


Hai partecipato? Commenta ()

Novacomitalia Web Agency Roma