Dopo il successo del concerto allo storico cinema Fulgor di Rimini, al Teatro Petrella di Longiano e al Teatro Navile di Bologna, arriva a Roma il Teatro canzone de Le Scians.

L'eclettico duo formato da Valentina Mattarozzi (voce) e Francesca Bellière (Pianoforte) sarà giovedì 7 dicembre alle 20,45 al Teatro Petrolini di Roma per sorprendere il pubblico con uno spettacolo musicale che esce da ogni cliché.

In Teatro canzone le due artiste rivisitano alcuni successi della storia della musica italiana riformulandoli dal punto di vista armonico e stilistico. I brani vengono "smontati" e "rimontati" in lavori di alto bricolage in un melange di fantasia ed eleganza, ironia e intensità.


Le Scians incrociano il pop con il jazz e lo fondono in Teatro canzone mettendo al centro la donna e l'uomo, con i loro eterni conflitti. In un divertissement teatrale che si dipana tra depistaggi e finta normalità, giocando con parole, melodie, armonie e di strani casi di francesismo, passando da momenti ironici, grotteschi ad altri emotivamente molto intensi.

Al centro, la donna e le tematiche che vi ruotano attorno viste non con l'ottica da "femminismo gridato" ma come un manifesto sul femminismo in senso contemplativo e umano.

Informazioni, orari e prezzi

Ore 20,45

BIGLIETTO: 15 € (compresa la tessera associativa)

Prenota online:
https://www.teatropetrolini.it/event/le-scians-teatro-canzone/?tm_source=oggiroma&utm_medium=oggiroma&utm_campaign=oggiroma

Dove e quando

Potrebbe interessarti in Spettacoli